Salta Roma-Juventus: l’esterno ancora out

Dopo la vittoria all’esordio col Genoa, Igor Tudor punta a battere anche la Roma alla sua prima trasferta con la Juventus

Domenica sera i bianconeri faranno visita alla Roma di Claudio Ranieri, reduce da ben sette vittorie consecutive in campionato. Ma ci sarà un’assenza pesante.

Si avvicina il big match della trentunesima giornata di campionato che vedrà la Juventus affrontare la Roma domenica sera allo stadio Olimpico. I bianconeri hanno ritrovato fiducia ed entusiasmo grazie alla vittoria sul Genoa alla prima di Igor Tudor in panchina. La Roma è altrettanto in fiducia arrivando da un filotto di ben sette vittorie di fila in campionato, una serie di successi che ha rilanciato le ambizioni della compagine giallorossa, ora in scia proprio alla Juventus e in piena corsa per il quarto posto e – dunque – per la Champions League.

A rendere ancora più complicata la serata della Juventus potrebbe essere l’aspetto ambientale, dato che lo stadio Olimpico sarà come sempre pieno e ribollente di passione. La Juventus è dunque attesa da una vera e propria prova di maturità per affrontare con ambizione e consapevolezza il finale di stagione prima del Mondiale per Club che avrà luogo a giugno.

Roma-Juventus, assenza pesante dell’ultim’ora

Sia Roma che Juventus in questa stagione hanno dovuto fare i conti con diverse assenze per infortuni. In particolar modo la compagine bianconera – che non ha mai potuto contare su Milik – da inizio stagione ha dovuto salutare sia Juan Cabal che Gleison Bremer, due giocatori che avevano contribuito a raggiungere un equilibrio importante in difesa. E in vista del big match di domenica sera tra Roma e Juventus è ormai annunciata l’assenza di un altro possibile protagonista.

Rensch
Salta Roma-Juventus: l’esterno ancora out (Lapresse) – SpazioJ

Se da un lato la Juventus può sorridere per i recuperi di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, dall’altro il tecnico giallorosso Claudio Ranieri dovrà fare a meno di diversi elementi, uno su tutti Devyne Rensch. L’esterno olandese arrivato a gennaio dall’Ajax sembrava sulla via del recupero e invece non sarà della partita come spiegato dallo stesso Ranieri in conferenza stampa: “Celik ha recuperato, Rensch ha recuperato ma non per venire in panchina. Vedremo domani ma non lo voglio rischiare”. Un’assenza pesante per Ranieri che in quella zona di campo deve già fare a meno dell’acciaccato Abdulhamid e dello squalificato Saelemaekers.

Gestione cookie