Juve-Tonali, si può fare: l’assist arriva dall’Inter

Il sogno di mercato della Juventus risponde al nome di Sandro Tonali: c’è una doppia chiave per sbloccare l’affare

Un’operazione apparentemente impossibile potrebbe concretizzarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato: la Juventus sogna Sandro Tonali.

Scontata la squalifica per il caso scommesse, Sandro Tonali è tornato a brillare. Lo ha fatto sia con la maglia del Newcastle United che con quella della Nazionale italiana. Il centrocampista ex Brescia e Milan ha confermato di poter essere un top player nel suo ruolo, un giocatore di livello internazionale. Un elemento di cui la Juventus ha bisogno come il pane, sia per motivi tecnici che di natura caratteriale. Ecco perché il direttore tecnico Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia per cercare di sbloccare una trattativa apparentemente impossibile.

Il centrocampista classe 2000 ha altri tre anni di contratto col Newcastle United che difficilmente lascerà partire il giocatore italiano, nuovo idolo della tifoseria e costato circa 60 milioni di euro ai Magpies appena due estati fa. Ma ci sono due possibili motivi che potrebbero far cambiare le carte in tavola e Cristiano Giuntoli spera di poterli sfruttare il più possibile in modo da poter consegnare a Igor Tudor (o a chi lo sostituirà in panchina) un vero e proprio top player a centrocampo.

Calciomercato Juventus, due carte per sbloccare l’affare Tonali

Chiaramente il primo ingrediente per rendere possibile l’affare è arrivare in Champions League, conditio sine qua non per intavolare qualsiasi discorso con l’entourage del giocatore. In quel caso, la Juventus potrebbe utilizzare la carta rappresentata da Douglas Luiz come riportato da Calciomercato.it per abbassare le pretese economiche del Newcastle United che chiede tra i 70 e gli 80 milioni di euro per lasciar partire Tonali.

Juve-Tonali, si può fare: trovata la doppia intesa (Lapresse) – SpazioJ

Ma a sbloccare l’affare potrebbe essere anche… l’Inter. Già, perché il manager Eddie Howe è un grande estimatore non solo di Sandro Tonali, ma anche di Nicolò Barella, giocatore per il quale avrebbe rinunciato proprio a Tonali due anni fa. Lo stesso Barella che ha rifiutato gli ingaggi faraonici offerti da club sauditi ma che potrebbe rivedere la sua posizione se l’offerta giusta arrivasse dal prestigioso campionato di Premier League. E con Barella al Newcastle, l’affare Tonali diventerebbe decisamente più concreto per la Juventus.

Gestione cookie