Calciomercato Juventus, sorpasso all’Inter per il bomber: sta succedendo davvero

La Juventus è pronta a sfidare i nerazzurri nella prossima sessione di calciomercato, si tratta di un attaccante.

A Torino è cominciata una nuova era, Igor Tudor ha diretto il suo primo allenamento da allenatore della Juventus. Comincia una nuova avventura, che potrebbe essere breve o potrebbe continuare anche nella prossima stagione. Tutto dipenderà dai risultati nelle ultime settimane di campionato, risultati che sono mancati negli ultimi mesi e che hanno portato all’esonero di Thiago Motta.

Un momento complicato per la Juventus, che potrà uscirne solo con le vittorie. Per la Vecchia Signora si sa, non conta nient’altro. I tifosi sperano di rivedere quello spirito che manca da ormai troppo tempo, ma necessario per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale. La società bianconera ha fallito nelle altre competizioni, ma non può permettersi di arrivare fuori dalle prime quattro posizioni. Lo sa bene Tudor, lo sanno bene i giocatori e soprattutto lo sa Cristiano Giuntoli, che con gli altri dirigenti comincia a pensare anche al prossimo mercato.

Juve, nuova sfida con l’Inter: si tratta del bomber del Bologna

Qualsiasi allenatore siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione, Giuntoli e i suoi collaboratori dovranno rinforzare l’organico. Molti giocatori potrebbero lasciare Torino e andranno sostituti. Uno di questi potrebbe essere Dusan Vlahovic, il cui contratto con la Juventus scadrà nel 2026. I nomi per sostituire il serbo sono diversi, ma nelle ultime ore si sta parlando di Santiago Castro.

Santiago Castro
Mercato Juve, nuovo nome per l’attacco: piace Castro del Bologna (LaPresse) – SpazioJ.it

L’argentino è nel mirino dell’Inter, che vede in lui l’erede di Lautaro Martinez, ma la società bianconera è pronta a intromettersi nella trattativa. A riportare la notizia è La Reppublica, secondo cui la Juventus sarebbe pronta ad offrire circa 45 milioni per anticipare la concorrenza nerazzurra.

Mercato Juventus, piace Castro: pronta un’offerta importante, l’Inter è avvisata

Santiago Castro è arrivato in Italia a gennaio del 2024 per circa 13 milioni, che il Bologna ha versato nelle casse del Velez. L’attaccante classe 2004 ha indossato 46 volte la casacca rossoblù, trovando 11 gol e 9 assist. Numeri importanti, specie se considerata la grinta messa in campo dal giocatore sin dal suo arrivo nel capoluogo emiliano.

Santiago Castro
Juve-Inter sul mercato: sul piatto c’è Santiago Castro (LaPresse) – SpazioJ.it

Le sue prestazioni hanno convinto tutti e diversi club hanno messo gli occhi su di lui: tra questi, ci sono anche big italiane come Juventus e Inter, pronte a sfidarsi per il giocatore. La strategia del club bianconero è quella di muoversi in anticipo per bruciare la concorrenza. I dirigenti di entrambe le società seguiranno con attenzione la vicenda nelle prossime settimane.

Gestione cookie