Risposta di Mancini: la Juve sta prendendo un altro allenatore

In casa Juventus tiene banco il caso relativo al futuro di Thiago Motta: e spunta una risposta di Roberto Mancini

Quello dell’ex ct azzurro è uno dei nomi più forti per la panchina della Juventus, anche se nelle ultime ore la situazione sarebbe radicalmente cambiata.

Nonostante la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, in casa Juventus il weekend senza impegni ufficiali è tutt’alto che tranquillo. In queste ore c’è in ballo il futuro di Thiago Motta, la cui panchina ha iniziato a traballare già dopo la pesante sconfitta interna con l’Atalanta. Il ko maturato sul campo della Fiorentina nel posticipo della 29esima giornata ha ulteriormente peggiorato la situazione, anche e soprattutto alla luce di quanto accaduto nelle settimane precedenti.

Nel giro di pochi giorni, infatti, la Juventus è stata eliminata dalla Champions League dal Psv Eindhoven e poi ha dovuto dire addio anche alla Coppa Italia, uscendo ai calci di rigore contro un Empoli rimaneggiato e che avrebbe potuto fare risultato all’Allianz Stadium già durante i tempi regolamentari. Tradotto, la Juventus ha perso due obiettivi su tre e ora è in corsa solo per il quarto posto in classifica che garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Juventus, il ‘no’ a Mancini e la risposta dell’ex Ct

In queste ore tiene banco la questione relativa al futuro di Thiago Motta il quale potrebbe essere esonerato già prima della partita col Genoa. Ma c’è anche l’ipotesi di un’ultima spiaggia, anche perché esonerare Thiago Motta dopo il match con i liguri permetterebbe alla società di far far rientrare l’operazione nei costi di bilancio del trimestre successivo.

Roberto Mancini
Risposta di Mancini: la Juve sta prendendo un altro allenatore (Lapresse) – spazioj.it

Intanto proseguono i ragionamenti su chi sarà l’erede dell’ex Bologna in panchina. Da un lato c’è Igor Tudor, il quale sarebbe in pole vista la disponibilità a firmare un contratto fino al prossimo 30 giugno. L’altro candidato è Roberto Mancini, le cui quotazioni starebbero leggermente scendendo col passare delle ore. Occhio, però, a un indizio social che arriva proprio dall’ex ct: Mancio ha messo like al posto di un tifoso juventino che lo ha esortato. “Vieni alla Juve mister” è il messaggio al quale Mancini ha reagito, anche se ad onor del vero va specificato che spesso l’ex ct reagisce ai messaggi di affetto del pubblico sui social.

Gestione cookie