Rivoluzione Juventus: Cambiaso via con lo scambio

Il quanto mai imminente cambio di allenatore potrebbe portare novità anche in chiave mercato per la Juventus

Sono tantissime le voci che in queste ore si rincorrono in merito al futuro della Juventus. L’avventura di Thiago Motta sembra ormai giunta al capolinea, restano da capire solo i tempi.

Prima del Genoa per dare una sterzata decisiva, dopo la gara con i liguri per motivi di bilancio e anche per dare un’ultima chance a Thiago Motta. Sono questi gli scenari relativi al possibile esonero dell’allenatore della Juventus durante queste ore, scandite da notizie, indiscrezioni e ipotesi in merito alla panchina bianconera. Il quadro in parte appare chiaro: Thiago Motta sembra essere giunto al capolinea della sua avventura alla guida della Juventus, ma per vari motivi non è stato ancora esonerato.

Accennavamo prima a motivi di bilancio: già, perché esonerare Thiago Motta dopo la partita col Genoa consentirebbe al club bianconero di inserire l’operazione nel successivo trimestre. Ma cosa succederebbe in caso di vittoria, magari con una prestazione convincente contro la squadra dell’ex Patrick Vieira? Ecco perché non è da escludere che la società decida di tagliare la testa al toro accelerando i tempi del ribaltone tecnico.

Juventus, con Tudor rivoluzione in campo e sul mercato

Allo stato attuale il favorito per la panchina della Juventus sembra essere Igor Tudor. Il tecnico ex Lazio e Verona avrebbe già accettato l’offerta di un contratto fino al prossimo 30 giugno, senza alcuna opzione di rinnovo automatico. Ma chiaramente questo non gli precluderebbe una permanenza in bianconero, con possibilità di intervenire anche sul mercato estivo.

In campo potrebbero esserci grosse novità dato che Igor Tudor ha quasi sempre giocato col 3-5-2 oppure, in alternativa, col 3-4-2-1. Insomma, la difesa a tre sembra rappresentare quasi un dogma per l’allenatore croato che nel presente, ma soprattutto in futuro, potrebbe portare radicali cambiamenti all’organico della Juventus. In questo spartito tattico troverebbe poco spazio Andrea Cambiaso: l’ex Genoa potrebbe sì agire da quinto, ma nasce come terzino puro.

Grealish
Rivoluzione Juventus: Cambiaso via con lo scambio (Lapresse) – spazioj.it

Insomma, un eventuale approdo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus potrebbe spingere la società a cedere l’esterno classe 2000, a gennaio scorso finito nel mirino del Manchester City. Con i Citizens si potrebbe parlare di uno scambio che porterebbe Cambiaso in Premier League e Jack Grealish alla Juventus dato che il fantasista inglese sembra essere ormai prossimo alla cessione nonostante abbia ancora due anni di contratto col City.

Gestione cookie