Ad una settimana dalla gara casalinga contro il Genoa, la Juventus monitora le condizioni di Douglas Luiz.
Risollevarsi al più presto: questo è quello di cui ha bisogno la Juventus dopo le ultime due settimane. Le due batoste inflitte da Atalanta in casa e da Fiorentina fuori casa hanno complicato i giochi bianconeri sul fronte classifica. Ma, soprattutto, hanno fatto di nuovo sprofondare nel baratro l’umore di una squadra che sembra essere tutto tranne che un gruppo coeso. All’ordine del giorno continuano ad arrivare notizie e indiscrezioni sul futuro di Thiago Motta, ora più che mai appeso ad un filo pronto ad essere spezzato.
La squadra guarda al Genoa
Il riscatto con cui si potrebbe cercare di calmare le acque adesso passa attraverso il Genoa, atteso a Torino sabato prossimo alle 18:00. La Vecchia Signora, scavalcata dal Bologna dopo la cinquina inflitta alla Lazio, è chiamata a vincere per continuare a sognare la qualificazione in Champions League, obiettivo inderogabile che tuttavia, dopo le ultime due gare, sembra sfumato.

La Juve ha dimostrato più volte quest’anno di poter reagire. Anche se per poco. Anche se ad intermittenza. Proprio su questo la squadra dovrà fare affidamento in questa ultima parte di stagione, cercando di ricompattare un gruppo che appare frammentato più che mai, sia per colpa degli infortuni che per un clima tutt’altro che sereno.
Per questo, in Continassa si tengono d’occhio le condizioni di Douglas Luiz. Il centrocampista bianconero si era dovuto fermare durante la partita contro il Cagliari a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Gli esami avevano evidenziato uno stop di 3/4 settimane: ora il brasiliano vede il rientro.
Douglas Luiz verso il rientro: la Juventus sorride
La gara con i rossoblù è candidata ad avere un sapore decisamente particolare per il mondo Juventus. Sia per il peso che avrà sulla classifica, ma anche – e soprattutto – per il verdetto sulla panchina, dove siederà ancora Thiago Motta. Per il tecnico italo brasiliano arriva una buona notizia: Douglas Luiz torna a disposizione per la sfida contro il Genoa.

Secondo quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, il numero 26 bianconero avrebbe smaltito la lesione alla coscia sinistra che lo aveva costretto a dire di nuovo addio al rettangolo di gioco per diverse settimane – obbligandolo a saltare sfide importanti come Empoli, Verona, Atalanta e Fiorentina.
L’ex Aston Villa è pronto a far ritorno nella lista dei convocati e potrà così prendere parte alla gara.