Il futuro del turco è praticamente lontano dai bianconeri. Il giocatore è destinato ad essere ‘sacrificato’ in caso di mancata Champions League
Il quarto posto è decisivo per la Juventus. La qualificazione in Champions League consentirebbe ai bianconeri di riuscire ad evitare una rivoluzione nella rosa. In caso di un un nuovo fallimento, la Vecchia Signora sarà chiamata a cedere diversi giocatori. Tra loro ci potrebbe essere Yildiz. Il turco ha sempre confermato la sua volontà di restare a Torino, ma ad oggi la situazione è più critica del solito e la sua partenza è molto probabile.
Secondo le informazioni di Sky Sport Germania, il Manchester United è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Yildiz e un tentativo durante il calciomercato estivo lo potrebbe fare. Naturalmente siamo ad oggi nel campo di ipotesi e di valutazione. Difficilmente i Red Devils spenderanno una cifra intorno ai 90 milioni di euro e per questo motivo non è da escludere uno scambio. Ma la Juventus avrebbe intenzione di guadagnare solo cash dalla cessione del turco per poi andare a prendere un erede di assoluto livello.
Calciomercato Juve: via Yildiz, chi arriva al suo posto
Yildiz in questo momento è quel giocatore sul quale la Juventus ha intenzione di puntarci per due motivi. Il principale è sicuramente quello di dare alla squadra un salto di qualità importante. Ma c’è anche la questione della valutazione importante e del rischio di essere costretto a cederlo ad una cifra inferiore se non dovesse trovare spazio nella parte finale di stagione. L’eventuale cessione del giocatore porterebbe nelle casse bianconere una cifra importante e a questo punto non è da escludere che si possa andare su un altro giovane che è alla ricerca di rilanciarsi.
Il nome in questione è Sancho. Il giocatore sarà riscattato dal Chelsea e quindi il Manchester United lo farà rientrare nella trattativa di calciomercato per Yildiz. Ma un tentativo la Juventus lo potrebbe fare a prescindere magari mettendo sul tavolo proprio i soldi del giocatore turco. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi, ma non è da escludere che in futuro si possa riuscire ad arrivare ad una trattativa.

Sancho al posto di Yildiz sarebbe davvero una operazione di calciomercato importante visto che non si perderebbe nulla in termini di qualità e di prospettiva. Si tratta comunque di un qualcosa, al momento, di suggestivo e vedremo nelle prossime settimane cosa succederà.