Giuntoli continua a muoversi in maniera concreta sul calciomercato. È possibile una operazione importante in estate: tutti i dettagli
La Juventus pensa già al futuro. Archiviata una stagione che può essere definita quasi fallimentare, i bianconeri si stanno muovendo concretamente per la prossima stagione. L’obiettivo da parte di Giuntoli è quello di non commettere gli stessi errori e portare in rosa calciatori in grado di alzare ancora di più il livello. Come spiegato in più di un’occasione, da luglio si partirà con un progetto praticamente nuovo e si proverà a costruire una squadra che abbia la possibilità di andare a competere non solo in Italia, ma anche in Europa.
In questo momento la priorità è rappresentata dall’allenatore. Ma, nonostante ciò, la dirigenza sta lavorando anche sui giocatori da portare alla Juventus durante il prossimo calciomercato. Ad oggi si è in una fase di valutazione. Ovvero si sta ragionando su quali obiettivi puntare e solo successivamente si affonderà il colpo. Naturalmente si sta molto attenti alle occasioni che potranno esserci e dalla Spagna, secondo quanto riferito da fichajes.net, potrebbe arrivare una ghiotta chance per andare a rinforzare il reparto offensivo.
Calciomercato: il club lo scarica, la Juve ci prova?
Ad oggi siamo solamente nel campo delle ipotesi. Ma, stando alle informazioni di fichajes.net, il Siviglia avrebbe deciso di dare vita ad una sorta di rivoluzione per rimettere in ordine i conti. E potrebbe esserci una grande occasione di calciomercato anche dalla Juventus. Siamo ad oggi nelle valutazioni e riflessioni, ma è un calciatore già accostato ai bianconeri in passato e chissà se Giuntoli deciderà di affondare il colpo magari anche per anticipare la concorrenza e il Napoli.
Il profilo che potrebbe ritornare in auge per la Juventus è quello di Lukebakio. Il belga ormai non rientra più nei piani del Siviglia e la Vecchia Signora un pensierino in ottica calciomercato estivo potrebbe farlo. Naturalmente non è una operazione facile considerato che parliamo di 30 milioni di euro, ma il belga ha dimostrato di avere qualità e Giuntoli è pronto portarlo a Torino.

Anche il Napoli ci ha pensato, ma in questo momento la Juventus sembra avere un piccolo vantaggio sugli avversari. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e le sorprese possono essere dietro l’angolo. Lukebakio è comunque un obiettivo di calciomercato dei bianconeri e vedremo se si arriverà alla fumata bianca oppure no.