Il difensore è sempre più lontano da Torino e potrebbe a sorpresa essere coinvolto in una operazione ancora più complessa. I dettagli
Le strade di Gatti e della Juventus si separeranno al termine della stagione. I problemi con Thiago Motta e la frenata della società nella trattativa per il rinnovo fanno pensare ad un addio in estate. Nei giorni scorsi si è parlato tanto della possibilità di un trasferimento al Napoli, ma è una ipotesi che non convince pienamente i dirigenti bianconeri. La società, infatti, non vorrebbe andare a rinforzare una diretta concorrente e quindi la pista più probabile in questo momento resta quella estera.
Secondo le ultime informazioni che arrivano dall’Inghilterra, una squadra di Premier avrebbe individuato in Gatti il giusto rinforzo di calciomercato per la prossima stagione e non è da escludere che la Juventus decida magari di intavolare una trattativa un po’ più complessa per portare in bianconero una delle rivelazioni del campionato inglese. Il giocatore piace da tempo a Giuntoli tanto che in passato si era parlato di un tentativo a prescindere dalla vicenda dell’ex Frosinone. Ora c’è questa opportunità e vedremo se il direttore sportivo riuscirà a sfruttarla oppure no.
Juventus: addio Gatti, il suo erede arriva con lo scambio
Le prossime potrebbe essere le ultime partite con la maglia della Juventus di Gatti. Nonostante il difensore abbia un ottimo rapporto con la tifoseria, qualcosa si è rotto con la società. La decisione da parte di Giuntoli di non accelerare con il rinnovo sembra la conferma che non c’è l’intenzione di proseguire insieme al termine della stagione. Niente di certo considerato che al momento le priorità sono altre e dipenderà il giudizio del nuovo allenatore. Ma per adesso le possibilità di una separazione sono molto più alte di quelle di una conferma a Torino per il prossimo anno.
Una partenza che sta portando molte squadre a sondare il terreno. Si è parlato tanto di Napoli, ma attenzione alla Premier. L’Everton sembra fortemente interessato a Gatti visto che nel prossimo calciomercato è destinato a perdere Branthwaite. E il classe 2002 è un profilo che interessa davvero molto ai bianconeri e quindi non è da escludere uno scambio proprio tra i due centrali.

Per il momento è più una ipotesi e suggestione che una trattativa di calciomercato reale. L’Everton è comunque pronto a muoversi per Gatti e vedremo se la Juventus chiederà il cartellino di Branthwaite. Un difensore che sta facendo molto bene con in Premier e ha dimostrato di essere pronto al grande salto in una big.