Juventus, rivoluzione Thiago Motta: il tecnico cambia tutto!

In questo momento di grande confusione, il tecnico della Juventus ha deciso di rivoluzionare tutto in vista del Genoa

Thiago Motta sta affrontando un periodo veramente complicato. Dopo le due esperienze molto favorevoli con La Spezia e Bologna, per l’ex centrocampista è arrivata la grande chiamata della Juventus, dove in questo momento sembra aver perso la bussola a causa di alcuni eventi negativi.

In primis i risultati con i bianconeri che sono passati dai tantissimi pareggi alle sconfitte pesantissime contro Atalanta (4-0) e Fiorentina (3-0). In tutto ciò le prestazioni complessive lasciano il tempo che trovano, soprattutto da parte di alcuni singoli da cui ci si aspettava molto.

Come se non bastasse ci sono state le eliminazioni in rapida successione sia in Champions League contro il PSV ai tempi supplementari sia dalla Coppa Italia, in quel caso ai calci di rigore contro l’Empoli. Dunque se non dovesse esserci nemmeno la qualificazione alla prossima Champions, Thiago Motta potrebbe davvero fare le valigie.

Thiago Motta ridisegna la Juventus: ecco quali sono le mosse

Giuntoli ha comunque confermato il tecnico della Juventus, parlando di progetto ricco di insidie nella fase iniziale, ma i tifosi sembrano aver perso la pazienza. Per riconquistare il cuore del popolo bianconero urge una svolta, a partire dalla prossima gara contro il Genoa.

Thiago Motta in campo
Thiago Motta ridisegna la Juventus: ecco quali sono le mosse (Lapresse) – spazioj.it

Per Thiago Motta è una sfida da ex, ma non ci sarà tempo per convenevoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Vecchia Signora ha avuto un altro colloquio con Giuntoli per discutere della situazione delicata e del possibile futuro del tecnico.

Contro il Genoa potrebbe esserci una rivoluzione vera e propria con Thiago Motta che proverà il 4-3-3 con Kolo Muani e Yildiz esterni più Vlahovic unica punta, escludendo di conseguenza sia Nico Gonzalez che Koopmeiners e arricchendo il centrocampo con Thuram, Locatelli e McKennie.

Gestione cookie