Thiago Motta sorride dopo aver ricevuto un aggiornamento positivo che riguarda il calciatore attualmente infortunato
La Juventus non se la sta passando bene, per usare un eufemismo. Il ko di Firenze per 3-0 è stata l’ultima delle disfatte bianconere in queste stagione, specialmente nell’ultimo periodo dove ci sono state le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia oltre alla sconfitta per 4-0 in casa con l’Atalanta.
I bianconeri ripartiranno dalla sfida di campionato con il Genoa dove non si può più sbagliare. Se si parlava di sogno Scudetto prima della gara con i bergamaschi, ora nemmeno più il quarto posto è al sicuro. Anzi, attualmente la Juve è quinta a -1 dal Bologna e con soli tre lunghezze dalla Roma settima.
Basta poco per venire risucchiati dalla classifica che non esclude l’incredibile scenario che vedrebbe la Juventus fuori da ogni competizione europea. Saranno nove finali da qua all’ultima giornata per evitare di rovinare in maniera inequivocabile la stagione della Vecchia Signora.
Thiago Motta può esultare: il giocatore sta tornando a disposizione
Per ritrovare la chiave per il successo, la Juventus punta a recuperare quanti più giocatori possibili. Thiago Motta ha ripetuto più volte, così come Giuntoli, che le assenze non sono un alibi anche se effettivamente ci sono stati tanti infortuni che hanno complicato la vita al tecnico.

Uno sulla via del ritorno è Douglas Luiz, in leggera ripresa dopo una prima parte ben al di sotto delle aspettative per uno di quelli che doveva essere un acquisto top. Il brasiliano, secondo La Gazzetta dello Sport, sfrutterà la sosta per le Nazionali in modo tale da farsi trovare pronto.
L’obiettivo è quello di recuperare in vista del match con il Genoa, l’ultima sfida di marzo prima di affrontare un aprile decisivo tra Roma, Lecce, Parma e Monza: a parte i capitolini, sono tutte squadre che lottano per la salvezza dunque ci vorranno motivazioni importanti.