La Juventus si appresta a vivere un finale di stagione di importanza vitale, ma senza nemmeno mezza certezza
La stagione della Juventus sembra riservare un colpo di scena diverso ogni settimana. Se sembrava difficile superare l’eliminazione in Champions come momento negativo della stagione, sono arrivate in rapida successione le partite con l’Empoli in Coppa Italia e il duo Atalanta-Fiorentina in Serie A.
Insomma, trovare certezze in positivo in quest’annata bianconera è davvero complicato. Anche chi sembrava poter dare maggior sicurezze col tempo, pian piano sta perdendo colpi e questo non fa altro che aggiungere difficoltà nel chiudere la stagione raggiungendo l’obiettivo.
Juventus, cercasi sicurezze: sempre più incertezze
I colpi da novanta del mercato della Juventus come Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez stanno tutti rendendo al di sotto delle aspettative. L’olandese è quello col minutaggio maggiore, ma non riesce comunque ad inserirsi negli schemi tattici di Thiago Motta come faceva a Bergamo.

Chi sembrava invece emergere era Conceicao, con alcuni gol importantissimi come quelli contro il Lipsia in Champions League o l’Inter in campionato. Il suo riscatto, fissato a 30 milioni di euro dal Porto, sembrava ormai cosa fatta e decisa dalla società bianconera.
Secondo La Gazzetta dello Sport però ora non è più così scornato. Il problema deriva infatti dalla possibile mancata qualificazione in Champions League, anch’essa tutt’altro che assicurata: se i bianconeri non dovessero arrivare almeno quarti, allora significa che il riscatto di Conceicao potrebbe veramente saltare.