“Ho preferito la Juventus al Real Madrid”, l’ex bianconero svela il retroscena: il motivo della sua scelta

L’ex giocatore della Juventus svela un retroscena sorprendente: “Ho preferito la Vecchia Signora al Real Madrid”, il motivo della scelta.

Sono tanti i giocatori che negli anni sono passati per Torino e hanno indossato la maglia della Juventus. C’è chi l’ha fatto da protagonista, chi da comprimario, chi da meteora, ma c’è anche chi nel capoluogo piemontese è arrivato giovanissimo, ci è cresciuto con il sogno di debuttare con la prima squadra e poi ha detto addio. Tra questi, negli ultimi tempi spicca sicuramente il nome di Dean Huijsen. Arrivato in Italia a 16 anni dal Malaga dove è stato scoperto da Matteo Tognozzi e il suo staff, ha fatto la trafila con il club bianconero prima di debuttare tra i grandi a San Siro nel 2023 contro il Milan.

Quella, è stata la sua prima e unica apparizione con Madama. Dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione alla Roma, è rientrato alla base con l’auspicio di poter dire la sua ma non aveva fatto i conti con le idee della società. Il club, così come accaduto con Soulé, ha deciso di venderlo a titolo definitivo al Bournemouth. I rimpianti, soprattutto tra i tifosi, non mancano. Lo testimonia anche la prima convocazione con la Spagna arrivata in vista di questa sosta. Proprio dal ritiro delle Furie Rosse, il difensore classe 2005 è tornato a parlare del suo approdo a Torino svelando il motivo per cui abbia preferito Madama al Real Madrid.

Huijsen svela: “Il motivo per cui ho preferito la Juventus al Real Madrid”

Durante un’intervista all’agenzia di stampa spagnola EFE, Dean Huijsen ha fatto un tuffo nel passato ripercorrendo i motivi della scelta del suo trasferimento dal Malaga alla Juventus e non al più vicino Real Madrid. “Penso che sia stata una decisione ponderata. Volevo andare alla Juve per la reputazione dell’Italia, dove c’erano Chiellini, Bonucci, Barzagli e quegli storici difensori centrali. Volevo imparare le tecniche difensive, che vengono insegnate anche in Spagna, ma in Italia su queste si lavora di più. Penso che sia stata la decisione giusta”.

Huijsen in campo con la maglia del Bournemouth in contrasto contro un giocatore del Chelsea
Huijsen svela: “Il motivo per cui ho preferito la Juventus al Real Madrid” – LaPresse – spazioj.it

Il difensore ha proseguito dicendo che non si saprà mai come sarebbe andata se avesse deciso di approdare alle Merengues, sicuramente un’ottima opzione sul tavolo. “A quel tempo pensavo che la cosa migliore per me fosse imparare un po’ di più sulla fase difensiva e credo di esserci riuscito”.

Huijsen, che rimpianto per la Juve: quante big europee su di lui

Huijsen è sicuramente uno dei più grandi rimpianti delle recenti finestre di mercato in casa Juve. Tra i club a lui interessati, c’è anche il Real Madrid che sta monitorando i suoi progressi.

Huijsen si riscalda con gli abiti del Bournemouth
Huijsen, che rimpianto per la Juve: quante big europee su di lui – LaPresse – spazioj.it

La sua intervista all’agenzia iberica si conclude proprio su questo tema. “Per me è motivo di orgoglio avere tanti club interessati, è speciale, significa che sto andando bene”.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie