Infortunio Cambiaso, novità da Appiano Gentile: Spalletti si tutela con una mossa sorprendente

Novità Appiano Gentile: mossa a sorpresa di Spalletti, c’entra l’infortunio di Andrea Cambiaso.

La seconda (consecutiva) tragica domenica della Juventus, uscita dal Franchi con una sonora sconfitta per 3-0, è stata caratterizzata anche dall’infortunio di Andrea Cambiaso. Subentrato al 59′ per Nico Gonzalez, cerca di dare la scossa ai suoi compagni senza però ottenere l’effetto sperato. I bianconeri subiscono il terzo gol che chiude definitivamente la partita, ma soprattutto il classe 2000 si infortuna. L’ex Bologna, in seguito a un contrasto di gioco, ha accusato il riacutizzarsi del dolore alla caviglia che da inizio dicembre gli dà noie.

Nella mattinata di lunedì, l’esterno si è sottoposto ai controlli presso il J|medical che non hanno evidenziato alcun problema. Il laterale, ha dunque potuto rispondere alla convocazione dell’Italia che nei prossimi giorni affronterà la Germania in un doppio impegno valevole per l’andata e il ritorno dei quarti di finale di Nations League. Le condizioni del tesserato della Juventus non sono però ottimali e Spalletti ha voluto tutelarsi convocando un altro esterno: Raoul Bellanova.

Italia, le condizioni di Cambiaso preoccupano Spalletti: convocato Bellanova

Nonostante Andrea Cambiaso abbia raggiunto i propri connazionali ad Appiano Gentile – dove si sta svolgendo il ritiro della Nazionale -, il giocatore non è al meglio. Il problema alla caviglia accusato domenica contro la Fiorentina gli sta dando ancora noie e quest’oggi non si è allenato con i compagni.

Bellanova non esulta dopo il gol segnato contro l'Atalanta
Italia, le condizioni di Cambiaso preoccupano Spalletti: convocato Bellanova – LaPresse – spazioj.it

Il classe 2000 rischia dunque di saltare l’andata dei quarti di finale contro la Germania in programma giovedì alle 20:45. Spalletti ha voluto tutelarsi convocando Bellanova.

Italia, Spalletti nei guai sulle fasce: i giocatori a disposizione

Con la convocazione di Bellanova, sono diventati 26 i giocatori della Nazionale in ritiro ad Appiano Gentile. L’assente illustre è Federico Dimarco che non è a disposizione a causa dell’infortunio accusato durante il big match dell’1 marzo contro il Napoli. Se i problemi a sinistra – dove Spalletti ha convocato Udogie e Ruggeri – erano ben noti, non si può dire altrettanto di quelli a destra.

Spalletti sconsolato a bordo campo con indosso abiti della Nazionale
Italia, Spalletti nei guai sulle fasce: i giocatori a disposizione – LaPresse – spazioj.it

Il riacutizzarsi del problema alla caviglia di Cambiaso preoccupa l’allenatore toscano che in giornata ha convocato Bellanova, unico esterno destro di ruolo oltre il giocatore della Juventus, che agisce anche sulla fascia opposta. Qualora non dovesse partire lui dall’inizio e Spalletti dovesse confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, a destra potrebbe agire anche uno dei due giocatori del Napoli convocati che lui conosce molto bene: Giovanni Di Lorenzo, sfruttato prevalentemente da centrale di destra nella difesa a tre, o Matteo Politano, che sta ricoprendo proprio quel ruolo in stagione.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie