La Juventus potrebbe centrare due importanti colpi dalla Premier sul calciomercato: il Chelsea lo scarica, firma con i bianconeri
La via dalla Premier League alla Juventus continua a essere molto battuta da Cristiano Giuntoli, che pensa già alla prossima stagione e potrebbe portare altri due colpi parecchio importanti in bianconero. In particolare, i contatti tra la Vecchia Signora e il Chelsea possono tornare vivi per un affare che potrebbe cambiare le esigenze di Madama nel prossimo futuro.
I Blues hanno tesserato un gran numero di calciatori nelle ultime stagione, ma puntano essenzialmente a sfoltire la rosa. Un talento è stato messo alla porta e non rientra nei piani del club londinese per il prossimo futuro, a prescindere dalle soddisfazioni che potrebbe regalare la parte finale di stagione.
La Juventus guarda ancora in casa Chelsea: si decide il futuro di Renato Veiga
Oltre a Kelly dal Newcastle, Giuntoli ha completato il trasferimento di Renato Veiga a Torino a titolo temporaneo durante il mercato di gennaio. L’accordo è arrivato alla fumata bianca per 3,8 milioni di euro più oneri accessori. La firma prevede il ritorno al Chelsea il 30 giugno 2025, ma in ottica Blues, le cose non stanno proprio così.

Il difensore è stato sempre poco considerato da Enzo Maresca e non rientra nel progetto in un ruolo in cui sono davvero tanti i calciatori a disposizione. La Juventus può approfittarne e trattenere il calciatore, questa volta a titolo definitivo. I londinesi sono pronti a fare un sostanzioso sconto rispetto alla valutazione iniziale per permettere ai bianconeri di acquistare il ragazzo.
Bisogna, dunque, verificare la reale volontà della Vecchia Signora nel reparto, visto che torneranno dai rispettivi infortuni anche Bremer e Cabal, due potenziali titolari nel ruolo.
Non solo Veiga, altro colpo dalla Premier
Lo sguardo in casa Blues, non si limita solo al futuro di Veiga. Infatti, la Juventus può tentare anche un nuovo affondo per Jadon Sancho. L’esterno offensivo sta giocando di più in questa stagione, ma il Chelsea potrebbe far saltare l’attuale accordo in essere con il Manchester United e non riscattare l’attaccante.

A quel punto, l’esterno offensivo potrebbe partire per meno di 30 milioni di euro. Giuntoli stravede per lui da tempo e potrebbe tentare l’affondo. C’è da dire che molto dipenderà anche dall’allenatore e se dovesse esserci ancora Thiago Motta o no sulla panchina dei torinesi.