Nonostante le incertezze relative al futuro tecnico, la Juventus lavora ad alcune trattative per la prossima stagione
Le prossime partite saranno decisive per il futuro di Thiago Motta e della Juventus. Parallelamente, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia ad alcune trattative.
La sconfitta con l’Atalanta ha tagliato definitivamente fuori la Juventus dalla corsa per lo scudetto. Tre obiettivi sfumati, unque, per i bianconeri, eliminati anche da Champions League e Coppa Italia dopo gli incroci con Psv Eindhoven ed Empoli. E così alla Juventus sono rimasti due soli obiettivi da qui al termine della stagione: da un lato il quarto posto in campionato, ovvero il garantirsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Dall’altro, il Mondiale per Club, nuova competizione organizzata dalla Fifa che potrebbe rappresentare una interessante opportunità di rilancio.
Nel mezzo ci sono tanti ragionamenti sul futuro tecnico. Finora il progetto Thiago Motta non ha dato i frutti sperati e anche se la società non vorrebbe cambiare guida tecnica, un risultato negativo a Firenze o comunque non chiudere il campionato al quarto posto farebbe saltare il banco. Ci sono già tanti nomi per il futuro della panchina bianconera, dal nuovo ritorno di Massimiliano Allegri alle piste che portano a Stefano Pioli e soprattutto Roberto Mancini, il quale sembra essere il favorito sugli altri. In questo scenario, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli lavora anche per intavolare alcune trattative che potrebbero andare in porto al di là di chi siederà in panchina il prossimo anno.
Juventus, doppio colpo dalla Serie A
Storicamente, la Juventus è sempre molto attenta al mercato nazionale e soprattutto a quello dei calciatori italiani. Attualmente in rosa ricoprono un ruolo importante giovani e non come Michele Di Gregorio, Andrea Cambiaso, Federico Gatti e Manuel Locatelli. Una colonia di italiani che potrebbe infoltirsi in occasione della prossima sessione estiva di calciomercato.

Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, la Juventus infatti sarebbe sulle tracce di due talenti del calcio italiano. Il primo è Diego Coppola, difensore classe 2003 (di origini olandesi) di proprietà del Verona con cui ha altri due anni di contratto. Il secondo è Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese fresco di convocazione in Nazionale. Due profili graditi anche al Milan, ma la Juventus potrebbe essere avvantaggiata nella corsa ai due obiettivi.