Protagonista con la maglia del Genoa, il nome di Fabio Miretti torna di stretta attualità anche in casa Juventus
Ceduto al Genoa la scorsa estate, col passare delle settimane la condizione di Fabio Miretti è andata crescendo e la doppietta decisiva con il Lecce ne è la prova.
È ancora tutto da scrivere il futuro di Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 ha anche tre anni di contratto con la Juventus che la scorsa estate ha deciso di cederlo in prestito al Genoa. L’inizio in salita dei liguri non ha agevolato il centrocampista originario di Pinerolo, ma la cura Patrick Vieira ha rivitalizzato tutti, soprattutto lui. Nel giro di qualche partita, infatti, Fabio Miretti è diventato un elemento imprescindibile per il Genoa. Finora ha raccolto ventiquattro gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, realizzando tre gol e altrettanti assist.
A proposito di gol, il giocatore cresciuto nel settore giovanile della Juventus è reduce da una serata magica. Venerdì sera, nell’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A, ha deciso la sfida salvezza tra Genoa e Lecce realizzando una doppietta pesantissima. Due gol importanti e anche belli, soprattutto il primo, realizzato in mezza rovesciata sul cross pennellato del recuperato Ruslan Malinovskyi. Una serata indimenticabile quella vissuta da Fabio Miretti, nuovo idolo della tifoseria rossoblu, ma con la mente che va inevitabilmente a quello che sarà il suo prossimo futuro.
Calciomercato Juventus, si fa cassa con Miretti?
Battendo il Lecce, il Genoa si è messo ancora più al sicuro. La squadra allenata da Patrick Vieira ha già 35 punti in classifica e la salvezza è ormai a pochi passi. Ecco perché si comincia a ragionare sul futuro di Fabio Miretti, passato al Genoa la scorsa estate con la formula del prestito secco.

Il Genoa potrebbe fare un tentativo per trattenere il centrocampista classe 2003 in terra ligure, ma se il trend dovesse continuare a essere questo, difficilmente l’affare andrebbe in porto. Ecco perché la Juventus ragiona sul futuro di Fabio Miretti, il quale a giugno partirà con i compagni di squadra bianconeri per il Mondiale per Club. La nuova competizione organizzata dalla Fifa potrebbe essere la sua ultima parentesi in bianconero.
Pur avendo un contratto fino al 30 giugno del 2028, infatti, Fabio Miretti potrebbe essere ceduto in estate. Non al primo offerente, chiaro, ma l’occasione di fare cassa potrebbe far vacillare la Juventus, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In tal senso occhio a Inter e Lazio, tra le società che per motivi tecnici e strategici potrebbero essere maggiormente interessate al giocatore di Pinerolo.