Juve, arriva al posto di Frendrup: affare da 50 milioni

La Juventus piazza il colpo a centrocampo: intreccio di mercato da 50 milioni di euro in mediana

In casa Juventus si pensa già al futuro. In attesa di capire quali saranno gli scenari di fine stagione, il club lavora alle prime trattative

La sconfitta maturata domenica scorsa all’Allianz Stadium contro l’Atalanta sta spingendo la Juventus a fare serie riflessioni sul futuro. Un futuro che quasi certamente sarà all’insegna di un nuovo allenatore in panchina, ma non solo. Anche la rosa potrebbe subire profondi cambiamenti alla luce del rendimento deludente di molti giocatori. Tra questi, ad esempio, c’è Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato la scorsa estate dalla Premier League e la cui avventura in bianconero finora è stata tutt’altro che esalante.

Discorso analogo per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese già conosceva il campionato di Serie A avendo ben impressionato per diverse stagioni vestendo la maglia dell’Atalanta. E invece, dopo la lunga e travagliata trattativa con il club orobico, il giocatore Orange finora ha faticato e non poco all’ombra della Mole Antonelliana, emergendo come una delle principali delusioni della Juventus targata Thiago Motta. Proprio sul centrocampo si sta concentrando il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, intenzionato a rinforzare la zona nevralgica del campo in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, intreccio con il Liverpool a centrocampo

Uno dei nomi più caldi per la mediana della Juventus resta quello di Morten Frendrup, centrocampista danese di proprietà del Genoa. Da tempo, infatti, il nome del giocatore classe 2001 viene accostato alla Vecchia Signora che ci starebbe facendo più di un pensierino in vista della prossima stagione.

Juve, arriva al posto di Frendrup: affare da 50 milioni (LaPresse) – SpazioJ.it

Il giocatore ex Brondby, legato al Genoa da altri tre anni di contratto e valutato circa 20 milioni di euro, ha anche altri estimatori in giro per l’Europa. Tra questi ci sarebbe anche il Liverpool di Arne Slot: la concorrenza dei Reds rappresenterebbe un ostacolo quasi insormontabile per la Juventus, sia per la forza economica del club inglese che per il fascino della Premier League che spingerebbe Frendrup lontano dall’Italia.

Nelle ultime ore, però, la situazione sarebbe di nuovo cambiata. Già, perché il Liverpool sarebbe maggiormente interessato a Joao Gomes, centrocampista brasiliano classe 2001, di proprietà del Wolverhampton. Il club inglese sarebbe disposto a investire 50 milioni di euro per ingaggiare l’ex Flamengo – già nel giro della Nazionale brasiliana – chiudendo così le porte a un eventuale arrivo di Frendrup.

Gestione cookie