Caos Juve, la mossa di Giuntoli: l’ha fatto con Motta e la squadra

Il direttore sportivo bianconero è intervenuto dopo la sconfitta contro l’Atalanta, ecco cos’ha detto alla squadra.

Prima di ogni gara della Juventus, Thiago Motta dice che bisogna pensare partita per partita, senza andare oltre. Ora più che mai, il tecnico italo-brasiliano dovrà dare grande importanza ad ogni impegno in programma, perchè ogni punto perso può diventare cruciale.

I bianconeri hanno mantenuto il quarto posto in classifica grazie al pareggio rimediato dalla Lazio contro l’Udinese, ma la distanza è minima. I biancocelesti sono ad un punto, il Bologna a due, poi ci sono squadre come Roma, Fiorentina e Milan, pronte a risalire. La Juventus non può fallire anche il piazzamento Champions, sarebbe un tonfo clamoroso in termini sportivi ed economici e questo Giuntoli lo sa molto bene.

Juventus-Atalanta, parla Giuntoli: il Ds si stringe attorno alla squadra

Al termine della gara contro i bergamaschi, l’ex dirigente del Napoli sarebbe andato nello spogliatoio per un colloquio con i giocatori. Secondo quanto ricostruito da ilbianconero.com, Giuntoli avrebbe scelto una linea morbida, incoraggiando la squadra e dandogli fiducia.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta
Juve, la mossa di Giuntoli dopo la sconfitta contro l’Atalanta (LaPresse) – Spazioj.it

Nessun attacco e nessun pugno duro, solo la volontà di mantenere il gruppo compatto per il finale di stagione. L’annata non sarà sicuramente positiva, ma centrare l’obiettivo minimo è di un’importanza vitale per la società bianconera. Per tornare ai vertici sarà fondamentale giocare la Champions League e soprattutto trarne i benefici economici. Con o senza Thiago Motta, la Juventus deve disputare la massima competizione europea anche l’anno prossimo. Giuntoli crede ancora nei suoi giocatori, speranzoso di ricevere risposte positive già contro la Fiorentina.

Gestione cookie