Rivoluzione Juve, cambia anche il portiere: il sostituto in Serie A

Nella rivoluzione della Juve viene coinvolto anche il portiere, tra chi parte e chi arriva. Il sostituto a sorpresa, potrebbe arrivare dalla Serie A.

Non è stata una bella annata, nonostante ci sia da finire ancora quella in corso e con un piazzamento in Champions League quantomeno da ottenere. Perché dagli stessi incassi europei, passeranno poi quelle che sono le decisioni del calciomercato sul futuro dei bianconeri.

Stesse decisioni che coinvolgono poi anche chi sembrava al centro del progetto. Come spiegano da TMW, la Juventus potrebbe cambiare le cose, sovvertendo quelle che erano le scelte dell’estate scorsa, con più di qualche “bocciatura” sullo stesso mercato fatto per il progetto Giuntoli-Thiago Motta, che vedrà cambiamenti radicali nella prossima annata.

Calciomercato Juve, via alla rivoluzione: cessione e sacrificio

Diverse le cessioni possibili, attraverso quelli che saranno i sacrifici scelti dalla stessa dirigenza bianconera, che aveva cominciato già un percorso di rivoluzione per il post-Allegri al termine del campionato scorso.

Michele Di Gregorio e altri, tra i nuovi acquisti della Juventus per il progetto Motta, rischiano di essere tagliati fuori dal progetto.

Una scelta, quella legata al portiere, che potrebbe vedere coinvolti diversi nomi e, tra questi, ce ne sono alcuni dalla Serie A che Giuntoli segue con molta attenzione. Beffando possibilmente anche una potenziale futura rivale Scudetto, il direttore dei bianconeri potrebbe individuare nel nuovo portiere il nome che fa al caso della Juventus che sarà, con o senza Thiago Motta.

Chi prende la Juve in porta? Un’ipotesi a zero in Serie A

L’ipotesi a zero per la Juve dalla Serie A porta ad Alex Meret, ancora “ingarbugliato” nella questione rinnovo col Napoli. Con la scadenza fissata al prossimo 30 giugno, Alex Meret rischia di salutare così come successe a Zielinski. È dall’estero invece che svelano quella che è la possibilità di vedere Suzuki, portiere del Parma, tra le big di Serie A.

Fichajes.net, nei giorni scorsi, aveva svelato che su Suzuki si era acceso l’interesse del Manchester City all’estero e in Serie A da parte di Juve e Inter. Ma la stessa società bianconera, in caso di addio a cifre ben precise su Di Gregorio, punterà su Meret perché rappresenta quella che è l’occasione a zero per i bianconeri e della quale Cristiano Giuntoli si fida dopo il passato al Napoli, oltretutto.

Idea Meret a zero
Idea Meret a zero – SpazioJ (La Presse)

Ultime Juve: le cifre e la destinazione eventuale per Di Gregorio

Michele Di Gregorio, ancor prima di adesso, aveva acceso interesse per le diverse top squadre in Inghilterra. Potrebbero tornare su di lui, a cifre diverse da quelle che sembravano poter permettere alla Juve un’immediata plusvalenza, le stesse top squadre. In Inghilterra club come Newcastle e Manchester City, potrebbero farsi avanti per 15-20 milioni circa. E a quel punto, la Juve, punterà a sostituirlo con il portiere che fa da vice-Donnarumma in Nazionale, assieme a Vicario, Alex Meret.

Gestione cookie