Juventus, la rivoluzione parte da un grande ex: ecco che ruolo avrà

Il club bianconero avrebbe scelto una ex leggenda da affiancare a Cristiano Giuntoli: il ruolo sarà centrale
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Senza dubbio, le parole di Venditti calzano a pennello con la rivoluzione societaria della Juventus. Da mesi in società si sta lavorando ad una riorganizzazione, e il nome di un ex è sempre più presente nelle discussioni.

Dopo aver chiuso la carriera da calciatore e vissuto un esperienza in MLS con il Los Angeles FC, l’ex capitano bianconero Giorgio Chiellini, infatti, presto potrebbe diventare figura centrale nel progetto del club.

Un ritorno che sa di nuova era

Giorgio Chiellini e la Juventus, una storia d’amore che non sembra destinata a finire. Non solo per la sua esperienza, ma anche per la mentalità vincente che lo ha sempre contraddistinto.

Giorgio Chiellini nell'area sportiva, è questa l'ultima idea del club
Giorgio Chiellini nell’area sportiva, è questa l’ultima idea del club per ridare la giusta identità (LaPresse) – spazioj.it

In un periodo di transizione, in cui la Juventus cerca di ritrovare la propria identità, avere una figura come Chiellini in un ruolo strategico può essere fondamentale. Dopo essere rientrato come Head of Football Institutional Relations, ora potrebbe fare un passo in avanti e assumere il ruolo di direttore generale, diventando un punto di riferimento tra la squadra, lo staff e la dirigenza, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Chiellini , l uomo giusto per ricostruire lo spirito Juve

Diciamolo chiaramente: la Juve degli ultimi anni ha perso un po’ di quella grinta e di quel senso di appartenenza che l’hanno resa grande. Giorgio Chiellini non era solo un difensore, era il simbolo di una squadra che non mollava mai, che lottavafino alla fine’. Se c’è qualcuno che sa cosa significa vestire questa maglia, è lui.

Chiellini può tornare alla Juve
Chiellini può tornare alla Juve, ruolo centrale per lui (LaPresse) – spazioj.it

Dopo 17 stagioni in bianconero, 561 partite giocate e 19 trofei vinti, conosce la Juventus meglio di chiunque altro. Ha vissuto la rinascita post Calciopoli, ha dominato l’era degli scudetti consecutivi e ha sfiorato due volte la Champions League.

L’idea della Juve è quella di affiancare Chiellini a Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo che ha il compito di ricostruire una squadra competitiva. L’ex capitano bianconero potrebbe diventare il trait d’union tra la parte tecnica e la società, aiutando anche l’allenatore a trasmettere i valori giusti alla squadra.

Un uomo forte, carismatico e rispettato, capace di parlare la stessa lingua dei giocatori e di rappresentare la Juventus nel modo migliore. Il futuro della Juve passa anche dalle scelte fuori dal campo. Se Chiellini tornerà davvero in un ruolo centrale, i tifosi bianconeri potranno dormire sonni più tranquilli.

Gestione cookie