Il Liverpool prepara un mercato faraonico e la Juve ha da incassare ancora qualcosina, che si slega a quello che è l’affare Ademola Lookman.
Ha tagliato in due la difesa della Juventus, Ademola Lookman, nell’ultimo appuntamento all’Allianz Stadium, con disfatta per il club allenato da Thiago Motta. E questi che restano, per lo stesso attaccante nigeriano, si considerano gli ultimi mesi in nerazzurro.
Come svelano i media inglesi, l’ex calciatore di Premier League saluterà la Dea alla fine di questa stagione. E dopo il passato legato al PSG, per quelle che sono le voci di calciomercato, la Juventus e il Napoli in Italia e anche le big del calcio mondiale, pare vogliano fare sul serio per lui.
Calciomercato: Lookman piace a tutti, Juve compresa; le ultime
Ademola Lookman è l’oggetto del desiderio del calciomercato internazionale e la Juventus sembra messa un passo dietro rispetto alle ipotesi delle big mondiali, per un futuro in bianconero che quindi si complica.
Chiaro che le cose potrebbero cambiare in caso di approdo per Gian Piero Gasperini a Torino, come nuovo allenatore della Juve al posto di Thiago Motta, però dall’estero svelano che in questo momento risulterebbe in vantaggio proprio un club inglese.
Sulle tracce di Lookman c’è infatti non solo la Juve, ma anche il Liverpool che per 60 milioni potrebbe portarsi a casa proprio il Pallone d’Oro dell’Africa.
Intreccio Juve-Liverpool: c’entra un ex difensore bianconero
Il calciomercato del Liverpool, passa anche da un ex Juventus. La stessa Juve deve ancora incassare una cifra, anche se minima, da una squadra che sta ben figurando in Inghilterra. Si tratta del Bournemouth dell’ex Juve, Dean Huijsen. I Cherries devono una cifra intorno ai 3-4 milioni alla Juve, per i bonus in Premier del calciatore. L’obiettivo del Liverpool, oltre a Lookman, è anche il difensore ex Juve, come svelano dal Sun. Ma prima la Juve deve incassare le cifre sugli accordi fissate col club rossonero.

Mercato Juve: Lookman possibile solo in un caso
In ogni caso, Ademola Lookman continua a piacere alla Juve. Soltanto di fronte alla cessione a cifre elevate su Vlahovic, oltre alla possibilità di prenderlo per 60 milioni e non oltre, la Juve si metterà in corsa per Lookman. L’attaccante nigeriano è un patrimonio vero e proprio in Serie A, per quanto dimostrato con l’Atalanta e il valore tecnico del giocatore è assoluto, tant’è che a quelle cifre, Giuntoli ci pensa. Ma se dovesse alzarsi quella che è la posta sul suo cartellino, allora la Juve punterà soltanto su Kolo Muani e non sul doppio acquisto per l’attacco.