Juventus, summit per Lookman: 2 colpi dall’Atalanta

La Juventus lavora al calciomercato estivo e vuole mettere a segno due grandi colpi dall’Atalanta: c’è già stato un primo incontro per Lookman

I grandi amori nascono per caso, ma non è il caso dell’interesse della Juventus per alcuni gioielli dell’Atalanta. Le mire dei bianconeri partono da lontano, praticamente dalla scorsa stagione, quando la Vecchia Signora ha bussato alla porta della Dea e ha messo gli occhi su alcuni dei calciatori più importanti a disposizione degli orobici.

Ora la storia può ripetersi, anzi può continuare, dato che la Juventus ha identificato due nuovi grandi obiettivi in casa nerazzurra. Il primo è Ademola Lookman: dopo le recenti polemiche e il botta e risposta con Gian Piero Gasperini, l’addio potrebbe consumarsi la prossima estate, ma la valutazione della seconda punta resta veramente alta.

Summit tra Juventus e Atalanta: si decide il futuro di due big

Siamo certi che anche la prossima estate la Juve sarà una delle squadre più attive sul calciomercato in entrata. Un anno fa, di questi tempi, si è iniziato a parlare del futuro di Teun Koopmeiners, l’epicentro del gioco bergamasco e l’uomo capace di cambiare il passo sulla trequarti.

Koopmeiners in primo piano
Teun Koopmeiners è arrivato la scorsa estate proprio dall’Atalanta (LaPresse) – spazioj.it

Giuntoli e Motta hanno deciso di puntare su di lui, e potrebbero guardare ancora una volta in casa Atalanta per due calciatori molto importanti per gli schemi nerazzurri. A gennaio, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, c’è stata una cena tra Giuntoli e D’Amico per stabilire il loro futuro.

Il primo nome sulla lista è, quindi, Lookman. Il ragazzo piace da tempo, ma servirà comunque un’offerta importante per strapparlo ai bergamaschi. Il suo nome sarebbe quello ideale per dare velocità e cambio di passo all’attacco, ma non è l’unico big che la Juventus vorrebbe strappare alla diretta rivale.

Calciomercato, anche Ederson è entrato nel mirino

Attenzione anche a Ederson. Il quotidiano torinese ha rivelato che nella famosa cena di gennaio si è parlato anche di lui. L’idea della società piemontese è formare una mediana da sogno con Khephren Thuram, che abbini grande forza fisica a capacità di corsa e qualità nel gioco. Sarebbe una diga veramente difficile da superare, ma non è un affare semplice.

Ederson in campo
Ederson piace molto alla Juventus per la prossima estate (LaPresse) – spazioj.it

Nel recente passato, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta da 40 milioni di euro dalla Premier League e le big inglesi potrebbero tornare presto alla carica. Manchester City e United sono in corsa e non vogliono mollare la presa.

Gestione cookie