C’è aria di grandi cambiamenti al Milan: la società vuole anche scegliere il nuovo allenatore e in lizza ci sono tre ex Juve
La stagione del Milan ondeggia tra una delusione e l’altra, senza mai riuscire a riprendersi del tutto. L’arrivo di Sergio Conceicao e la vittoria della Supercoppa italiana sembravano poter dare una sterzata decisiva al percorso della squadra, ma settimana dopo settimana anche quella fiamma si è sbiadita sempre di più e sono iniziati i dubbi anche sulla nuova guida tecnica, oltre che sulla squadra.
La partita contro la Lazio è stata l’emblema di una stagione storta e sfortunata, da cui tifosi e addetti ai lavori si aspettavano molto di più. Invece, un po’ come la Juve, il Milan è uscito a sorpresa dai playoff di Champions League contro un Feyenoord non proprio irresistibile. E in campionato la forbice rispetto al quarto posto è sempre più ampia.
I problemi del Milan e la rivoluzione estiva
Come se non bastasse, la necessità di cambiare si è trasformata in nuova rabbia da scaricare sulla società e solo dopo sull’allenatore e sulla squadra. Il Milan ha giocato in un clima surreale a San Siro contro la Lazio, tra i cori contro Cardinale e i fischi. La prima mossa da fare sarà scegliere il nuovo direttore sportivo con Igli Tare che resta in pole position, ma poi sarà la volta anche dell’allenatore e di diversi big in squadra.

Come ha ribadito oggi ‘Tuttosport’, la conferma di Conceicao sembra sempre più difficile. Il tecnico portoghese deve inseguire la vittoria della Coppa Italia e il quarto posto in classifica e non è detto che basti a salvare la panchina, dopo un mese davvero difficile, in cui il feeling con la piazza non è proprio scattato.
E sono tanti i nomi che arrivano all’orizzonte per la panchina del Milan, di cui tre hanno già allenato la Juventus nelle scorsi stagioni, o qualche anno prima.
Tre ex Juve per la panchina: la lunga lista del club
Il quotidiano torinese ha sottolineato come tra i nomi nuovi per la panchina del Milan ci sia Vincenzo Italiano, che sta facendo bene a Bologna. Insieme a lui, però, ci sono almeno tre ex Juve su cui i meneghini hanno messo gli occhi.

In primo piano restano Massimiliano Allegri e Antonio Conte, se dovesse lasciare il Napoli. Attenzione, però, anche a Carlo Ancelotti, la cui situazione andrà chiarita con il Real Madrid. Infine, non sono da scartare le ipotesi di lavoro che riguardano Gasperini e De Zerbi.