Juventus, obiettivo Mondiale per Club: montepremi da paura!

È stato ufficializzato il montepremi del Mondiale per Club, competizione dove è presente la Juventus. Di seguito riportate le cifre

Nonostante le sconfitte e di conseguenza l’uscita dalla Champions League e dalla Coppa Italia, la stagione della Juventus è ancora molto lunga. Questo sia per quanto riguarda il campionato, dove deve ancora sfidarsi con molte squadre, soprattutto scontri diretti importanti in ottica Europa, ma anche in vista della nuova competizione che andrà in scena questa estate: il Mondiale per Club.

La squadra di Thiago Motta però sa che per fare bene, deve pensare partita per partita. Attualmente, in Serie A, è posizionata al quarto posto in classifica in solitaria e domenica sera dovrà sfidare l’Atalanta. Una partita non semplice, ma che potrebbe cambiare le sorti del campionato.

Juventus, montepremi da urlo: ufficializzata la cifra

La Juve, insieme all’Inter, sono due delle squadre italiane a dover affrontare il Mondiale per Club, che si svolgerà questa estate negli Stati Uniti. Nelle scorse ore è stato ufficializzato il montepremi. Si parla di una cifra davvero importante, di seguito riportata.

Juventus
Juventus, montepremi da urlo: ufficializzata la cifra (lapresse)- spazioj.it

Un miliardo di dollari – circa 930 milioni di euro – è il montepremi scelto e ufficializzato oggi dal Consiglio, che verrà ridistribuito fra le 32 squadre partecipanti secondo criteri che saranno ufficializzati nelle prossime ore secondo quanto riportato da Tuttosport.

Un club come quello della Vecchia Signora, quindi, potrebbe, in ogni caso, incassare un premio di partecipazione di circa 10/12 milioni e prenderne altrettanti per il superamento della fase a gironi.

Ma non solo, arrivando agli ottavi si parlerebbero di 24/25 milioni di dollari. Per questo motivo, questa competizione è un vero e proprio obiettivo per la squadra bianconera.

La squadra di Thiago Motta, inoltre, conosce già le squadre che dovrà affrontare nel girone. Infatti, giocherà contro Manchester City; Wydad Casablanca (Marocco) e l’Al Ain (Emirati Arabi Uniti). Ricordiamo che a passare saranno le prime due classificate. La prima partita dei bianconeri sarà contro l’Al Ain il 18 alle ore 3 italiane.

Le parole di Gianni Infantino

Il presidente della Fifa Gianni Infantino, inoltre, ha rilasciato una dichiarazione in merito a questa nuova competizione. Di seguito riportate le sue parole.

Gianni Infantino
Le parole di Gianni Infantino (lapresse)- spazioj.it

“La Coppa del Mondo per Club Fifa non sarà solo l’apice del calcio per club ma anche una dimostrazione di solidarietà che andrà a beneficio dei club in generale su una scala che nessun’altra competizione ha mai raggiunto. Tutte le entrate generate dal torneo saranno distribuite ai partecipanti e tramite la solidarietà dei club in tutto il mondo, poiché la Fifa non tratterrà un solo dollaro”.

Gestione cookie