La partita del prossimo weekend potrebbe essere fondamentale anche per il calciomercato. I rapporti tra le due squadre sono ottimi
Nel prossimo weekend è tempo di sfida tra Juventus e Atalanta. I bianconeri vogliono continuare la rimonta in classifica mentre la Dea ha bisogno di punti per ristabilire le distante con il club bianconero. Ma il match potrebbe anche l’occasione di magari intavolare alcune trattative di calciomercato. I rapporti tra le due squadre, come sappiamo, sono ottimi e quindi non possiamo escludere la possibilità di iniziare i contatti per chiudere alcune operazioni.
Per il momento non c’è nessuna trattativa in corso. Ma la Juventus potrebbe tornare con forza su almeno un giocatore dell’Atalanta oltre a Lookman. Il nigeriano sappiamo che piace molto in ottica calciomercato estivo. Ma, come ricordato da Il Bianconero, c’è un altro giocatore che interessa da tempo a Giuntoli e a questo punto non possiamo escludere che ci possa essere comunque un tentativo per capire meglio la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Juventus: affare con l’Atalanta, le ultime
I rapporti tra Juventus e Atalanta sono ormai solidi da tempo. L’affare di Koopmeiners, nonostante le difficoltà che si sono avute, lo dimostrano e in estate si potrebbero chiudere altre operazioni. Come spiegato in precedenza, i bianconeri sono pronti a chiudere una trattativa importante come Lookman, ma non è assolutamente finita qui. Ci potrebbe essere un nuovo tentativo per un altro giocatore soprattutto se in panchina dovesse magari sedersi Gasperini.
I bianconeri si sono interessati già in estate a Retegui e non è da escludere un nuovo tentativo durante il calciomercato estivo. Per adesso la Juventus ha altre priorità e questo rende molto difficile immaginare ad un sondaggio per l’attaccante italo-argentino. Ma se dovesse partire Vlahovic ci potrebbero essere le condizioni economiche per arrivare ad una fumata bianca e regalare il bomber al tecnico. Naturalmente per il momento si tratta di una semplice suggestione e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

L’incontro di campionato potrebbe consentire a Juventus e Atalanta magari di approfondire il discorso Retegui in ottica calciomercato estivo. Non ci resta che attendere il futuro per avere un quadro molto più chiaro in questa trattativa. Di certo la strada è molto lunga e, quindi, le sorprese sono da sempre dietro l’angolo.