Ultim’ora Juve, il bianconero rientra dall’infortunio: sospiro di sollievo, c’è il big match nel mirino

Con il ritorno della settimana libera, Thiago Motta avrà più tempo per recuperare gli infortunati: il big ora mette nel mirino la sfida scudetto.

La Juventus è in un momento di totale nevrosi dettata dall’altalena di risultati su cui è salita la squadra di Motta. Da un lato, con la vittoria contro il Verona la Juventus si è paradossalmente rilanciata anche in ottica scudetto, distante solo sei punti. Dall’altro spicca il pessimo cammino in Champions e la fragorosa eliminazione dalla Coppa Italia contro i primavera dell’Empoli e le continue contestazioni da parte di tutto l’ambiente bianconero, con pesanti insulti piovuti dalle curve.

In questa situazione assurda e paradossale, Motta ha trovato la rete stagionale di Koopmeiners, fino a oggi autentico oggetto del mistero nel mondo bianconero e chissà che la panchina e la conseguente deresponsabilizzazione non abbia giovato all’olandese, intrappolato come molti suoi compagni in un vortice di negatività e confusione.

Con l’uscita dalla Champions, Motta ora avrà modo e tempo di lavorare per dare seguito a queste cinque vittorie consecutive e magari recuperare qualche infortunato.

Juventus, il bianconero corre verso il recupero: Fiorentina nel mirino

Lo scorso 24 febbraio Nicolò Savona, dopo aver saltato la trasferta di Cagliari per un fastidio muscolare alla coscia destra, si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato una elongazione al bicipite femorale della coscia destra.

Savona
Juventus, Savona corre verso il recupero: Fiorentina nel mirino (lapresse)-spazioj.it

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Savona sarebbe ora sempre più vicino al ritorno in campo e avrebbe messo nel mirino la decisiva sfida del prossimo 16 marzo contro la Fiorentina, una sfida mai banale sia per le tifoserie che per la posta in gioco.

Il terzino destro classe 2003 è alla prima stagione con i “grandi” e grazie all’intuizione di Thiago Motta è diventato uno dei punti fermi della difesa bianconera, totalizzando 22 partite in Serie A e trovando anche due reti all’attivo.

Juventus, l’infermeria è sempre piena

Oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, al momento ospiti al J|Medical ci sono Renato Veiga, il sopracitato Savona, Conceicao e Douglas Luiz. L’esterno ex Porto, figlio dell’allenatore del Milan, si è fermato nella rifinitura del match contro il Verona e dovrà stare ai box ancora qualche settimana a causa di un problema al bicipite femorale.

Pierre Kalulu
Juventus, l’infermeria è sempre piena (lapresse)-spazioj.it

La notizia positiva arriva da Pierre Kalulu: nelle ultime settimane, il francese aveva puntato l’attenzione sul delicato impegno di domenica contro l’Atalanta, ma il rispetto del programma di recupero, senza intoppi, ha permesso la sua convocazione già per ieri sera. È improbabile vederlo in campo dall’inizio, ma il suo ritorno sarà cruciale per rafforzare la linea difensiva dei bianconeri e per ottimizzare la gestione delle energie di Gatti.

Gestione cookie