La partita contro il Verona rappresenta una sorta di crocevia fondamentale per i bianconeri. E la vittoria potrebbe non bastare al tecnico bianconero
Vincere contro il Verona potrebbe non servire a salvare la panchina a Thiago Motta a fine stagione. Naturalmente un successo questa sera consentirebbe di ritornare al quarto posto e rimanere in linea con gli obiettivi minimi stagionali, ma, proiettandosi un po’ al futuro, un risultato pieno non consentirebbe al tecnico di ritenersi tranquillo. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la partita odierna rappresenta una sorta di crocevia importante per il tecnico.
La delusione per l’eliminazione in Coppa Italia è molto fresca e la contestazione dei tifosi di ieri sera ha confermato la necessità di dover cambiare passo per sognare in grande. Il messaggio a Motta dalla società è arrivato. Ora vedremo se il tecnico riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato oppure al termine della stagione si cambierà guida tecnica. Ma una cosa è certa: una semplice vittoria non servirà a nulla.
Cosa chiede la Juventus a Motta
La sensazione è che la Juventus abbia dato delle indicazioni molto chiare al tecnico e si augura che alla fine il tutto si possa trasformare in realtà. Naturalmente la strada è lunga e le cose possono cambiare da un momento all’altro, ma una semplice vittoria contro il Verona non basterà a far ritenere il tecnico tranquillo in ottica futura.
La Rosea conferma che la dirigenza bianconera si attende una prestazione convincente contro il Verona. Una sorta di cambio di passo dal punto di vista di gioco che fino ad oggi non c’è stato. E poi ci si aspetta anche una mentalità diversa per le partite che rappresentano un crocevia importante per il resto del campionato. Quest’anno tutti gli appuntamenti cruciali sono stati sbagliati e questa sera la volontà è quella di dimostrare di aver raggiunto la maturità giusta per rientrare nella lotta Scudetto.

Insomma, due punti cruciali per il futuro di Motta. Vincere senza convincere non basta più. Ci si attende un cambio di passo fondamentale da questa Juventus e la contestazione dei tifosi di ieri è sicuramente un messaggio molto chiaro. Vedremo se il tecnico riuscirà ad avere il cambio di passo giusto oppure alla fine si continuerà sulla strada intrapresa fino ad oggi. Naturalmente con un alto rischio di dover cambiare allenatore al termine della stagione.