Infortunio Kalulu, novità dalla Continassa: cambiano i tempi di recupero

La Juventus sta facendo il punto della situazione in vista della gara da giocare lunedì 3 marzo contro il Verona: ecco cosa filtra su Kalulu.

La Juventus, dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli ai quarti di finale, si sta preparando per affrontare il Verona nel posticipo. La gara si giocherà infatti lunedì 3 marzo alle ore 20:45 e la Vecchia Signora sarà chiamata a riscattarsi dopo l’Empoli e a conquistare altri punti preziosi in campionato.

In zona Champions League è ancora tutto aperto e la Juventus sa di non poter fallire anche questo obiettivo stagionale. Qualificarsi tra le prime quattro del campionato è un obbligo e la squadra deve lavorare duramente per non mancare il bersaglio.

Nel frattempo, nonostante il giorno di riposo, alla Continassa oggi si sono allenati alcuni giocatori. E sono arrivate anche importanti novità in merito alle condizioni di Pierre Kalulu: sembrerebbero essere cambiati i tempi di recupero.

Kalulu e i tempi di recupero dall’infortunio: cosa filtra dalla Continassa

Pierre Kalulu si è fatto male il 29 gennaio scorso in Champions League, nel corso della gara contro il Benfica e dagli esami svolti è risultata una “lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra”. L’infortunio si è perciò rivelato pesante e ha fermato il francese ai box per diverse settimane.

Juventus, dopo la delusione Thiago Motta può sorridere: un big vicino al rientro
Kalulu e i tempi di recupero dall’infortunio: cosa filtra dalla Continassa (LaPresse) – SpazioJ.it

Occhio però a quanto filtra ora dalla Continassa perché per il difensore potrebbero accorciarsi i tempi di recupero e lo si potrebbe vedere già nella lista dei convocati per il Verona. Oggi i bianconeri, o almeno gran parte di loro, non si sono allenati visto il giorno di riposo concesso da Thiago Motta.

Eppure alcuni si sono comunque recati alla Continassa per non perdere neppure un giorno di lavoro. Tra questi c’è stato anche appunto Kalulu che sta intensificando per provare a recuperare prima del previsto.

Kalulu spinge per esserci col Verona: può essere a tutti gli effetti convocato

Nella serata di lunedì, salvo sorprese o ulteriori precauzioni, Motta potrebbe anche convocare Kalulu che andrebbe così a sedersi in panchina già contro il Verona.

Pierre Kalulu
Kalulu spinge per esserci col Verona: può essere a tutti gli effetti convocato (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Di fatto le speranze in questo senso crescono. Se poi il tecnico deciderà di non rischiare e di portare solamente chi è al 100% per la difesa, allora il rientro del francese slitterà al big match, ancora una volta casalingo, contro l’Atalanta.

Gestione cookie