Juve, Thiago Motta recupera un suo pilastro: adesso è pronto, ecco quando scenderà in campo
Un’emergenza continua per Thiago Motta, iniziata lo scorso mese di ottobre con gli infortuni di Bremer e – il mese successivo – di Cabal. Da allora in poi, una sequela quasi interminabile di ko che ha prodotto un’emergenza tale da fat intervenire quasi la Protezione Civile. Motta per lunghe settimane ha “patteggiato” con l’infermeria per capire chi potesse schierare in campo.
Ed è spesso andato d’inventiva, puntando su calciatori fuori ruolo o derivanti dalla Next Gen (o Primavera addirittura). Insomma, un vero e proprio disastro che a gennaio la dirigenza ha provato a limitare con una corposa campagna acquisti. Già, peccato non sia bastata. Sono arrivati ben quattro calciatori, di cui tre tra difensori centrali e terzini ma l’emergenza c’è ancora, quasi come prima.
Emergenza difensiva costante per Motta: ma c’è un recupero importante
Kelly – che non sta entusiasmando – e Gatti i due centrali abili ed arruolabili, Alberto Costa – fin qui zero minuti in campionato – ed il giovane Rouhi disponibili, con Cambiaso a corrente alternata e l’infortunio a Savona che ha tolto una nuova opzione all’allenatore. Proprio in questo settore, però, sta per arrivare un recupero davvero importante.

Si tratta di Pierre Kalulu, il difensore arrivato dal Milan in estate e diventato quasi subito un punto fondamentale per Thiago Motta. Il centrale è finito ko il 29 gennaio scorso, nella gara di Champions League contro il Benfica persa dai bianconeri. Al quarto d’ora il problema muscolare e la sostituzione, poi la diagnosi: “lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra“.
Kalulu pronto: la data del rientro
Un brutto colpo per Motta che a breve potrà contare nuovamente sul francese. Sempre più vicino al rientro, nelle prossime ore si deciderà se potrà già essere convocato e quindi sedersi in panchina per la gara di lunedì sera in programma allo Stadium contro il Verona oppure se sarà disponibile per la gara successiva in programma il 9 marzo, Juventus-Atalanta.

Thiago Motta può quindi tirare un sospiro di sollievo anche in vista delle prossime gare; con Veiga fuori e Kelly che fin qui non ha convinto appieno, puntare sulla coppia formata da Gatti e Kalulu, su cui ha lavorato per grande parte della stagione, darebbe sicuramente nuove garanzie.