La Juventus torna su un vecchio obiettivo del passato, attaccante nella lista di Giuntoli: sprint per anticipare il Napoli e il grande ex
Pur essendo nel pieno della stagione calcistica, gli intrecci di mercato per il futuro iniziano già a prendere corpo. Riflessioni in atto per molti club per iniziare a programmare già da adesso, per quanto possibile, le mosse per la prossima stagione. E naturalmente la Juventus non vuole farsi trovare impreparata, alla fine della stagione, sognando di mettere a segno diversi affari di rilievo.
Tra la scorsa estate e gennaio, il club bianconero non è certo stato fermo sul mercato, tutt’altro. Ma i risultati non sono stati pari alle attese. Ecco perché si può prevedere facilmente una nuova piccola, grande rivoluzione nell’organico, con tanti reparti che saranno interessati dai movimenti di Giuntoli. In particolar modo in attacco, dove diverse cose cambieranno.
Nel reparto offensivo bianconero, ci sono due giocatori, di fatto, già con la valigia. Parliamo di Vlahovic e Milik, arrivati entrambi per motivi diversi a fine percorso. Per il serbo, non ci sono spiragli dal punto di vista economico per il rinnovo e si cercherà una cessione remunerativa. Il polacco invece non da’ garanzie fisiche e per lui andrà trovata una sistemazione. Considerando di voler continuare a puntare su Kolo Muani, serve un’altra prima punta di spessore. E tra gli obiettivi, ce n’è uno da provare a soffiare al Napoli di Conte.
Juventus, il Barcellona fa il prezzo per Ferran Torres: i dettagli
Torna d’attualità, per la prossima sessione di trattative, il nome di Ferran Torres, giocatore la cui posizione negli ultimi anni è sempre stata piuttosto discussa. Lo spagnolo ha vissuto un rendimento altalenante, ma è ancora un profilo di tutto rispetto e che interessa molto.

In questa stagione, numeri non malvagi per lui (11 gol e 3 assist in 28 presenze), ma il Barcellona punta a una cessione con un incasso abbastanza importante. Secondo ‘Fichajes.net’, il prezzo sarebbe stato fissato in 40 milioni di euro. Il Napoli è tra le pretendenti principali, ma la Juventus, che lo aveva già seguito da giovanissimo ai tempi del Valencia (erano i tempi pre pandemia), ora può tornare alla carica.
Juventus, il sogno per l’attacco rimane Lookman: le ultime
Il borsino degli attaccanti che potrebbero sbarcare a Torino la prossima estate continua ad assommare nomi su nomi. Difficile, al momento, prevedere quale sarà il rinforzo su cui i bianconeri metteranno le mani. Ci sarebbe un sogno proibito ed è Ademola Lookman.

Per quanto concerne il nigeriano, le voci di addio all’Atalanta si stanno moltiplicando, dopo gli ultimi scambi a distanza con Gasperini. Di sicuro, il club bergamasco non lo svenderà e cercherà di farselo pagare a peso d’oro. Non facile, arrivare a lui, anche per la tanta concorrenza – Inter inclusa – e per un prezzo di cartellino che viene stanziato, secondo le indiscrezioni, in circa 65 milioni di euro.