Juventus, dopo la delusione Thiago Motta può sorridere: un big vicino al rientro

Dopo la cocente delusione in Coppa Italia, la Juventus e Thiago Motta possono tornare a sorridere: un big è pronto al rientro.

Le partite del mercoledì sera sono state le due bestie nere del mese di febbraio della Juventus, che a distanza di una settimana ha salutato Champions League e Coppa Italia. Due grandissime delusioni, sia dal punto di vista sportivo che economico, per cui gli attori protagonisti non si sono nascosti. Soprattutto Thiago Motta e Mattia Perin, che al termine della gara contro l’Empoli hanno mostrato davanti alle telecamere una grande frustrazione nei confronti di un vero e proprio fallimento di obiettivi.

La Juve non c’entra un altro obiettivo

Soprattutto il primo tempo non è stato degno di una squadra che, seppur in questi mesi non abbia brillato per continuità e strabilianti idee di gioco, ha dimostrato di potersela ancora giocare in vista del finale di stagione. Eppure il calendario ora parla chiaro: delle quattro competizioni da disputare quest’anno (escluso il Mondiale per Club), alla Vecchia Signora non resta che il Campionato.

Juventus, dopo la delusione Thiago Motta può sorridere: un big vicino al rientro
La Juventus non c’entra le semifinali di Coppa Italia: la delusione -(LaPresse)- SpazioJ.it

Si riformulano così gli obiettivi, sia da qui a giugno che in relazione alla prossima annata, per cui è necessario subito fare il punto. La decisione di Cristiano Giuntoli di comparire davanti alle telecamere all’indomani dalla disfatta è abbastanza eloquente. Così come lo è la decisione di proseguire con Thiago Motta al timone di una barca che, fino ad ora, ha vacillato fin troppo senza riuscire ad imbarcarsi per la rotta più sicura e redditizia.

Nonostante il clima decisamente teso che si respira alla Continassa, non arrivano soltanto notizie negative. Anzi. Con la squadra subito a lavoro in vista del posticipo di lunedì sera contro il Verona (durante il quale la Vecchia Signora dovrà riscattare davanti ai propri tifosi la delusione di ieri), il tecnico bianconero vede il rientro di un suo titolare.

La Juventus riabbraccia Kalulu: la data del rientro

Fermo ai box dallo scorso 29 gennaio, dopo appena un quarto d’ora dall’inizio della sfida contro il Benfica, sembrerebbe essere arrivato il momento di rivedere Pierre Kalulu in campo. La lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra hanno sin da subito fatto presagire uno stop di almeno tre settimane. Tempo che potrebbe essere giunto al termine.

Juventus, dopo la delusione Thiago Motta può sorridere: un big vicino al rientro
Juventus, Kalulu pronto al rientro: nel mirino c’è l’Atalanta -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il francese, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dovrebbe essere a disposizione di Thiago Motta per l’attesissima sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma il prossimo 9 marzo all’Allianz Stadium. Una gara in cui i padroni di casa si giocheranno la possibilità di restare in corsa per uno dei quattro posti a disposizione per la prossima Champions League.

Un’ottima notizia, che allunga – anche se di poco – la lista dei difensori a disposizione del tecnico zebrato. Che quest’anno ha dovuto stringere fin troppo i denti per il reparto difensivo, costantemente messo in ginocchio dagli infortuni.

Gestione cookie