Un dato da pelle d’oca non accadeva in casa Juve dal lontano 2021, ora i bianconeri devono fare il possibile per rimediare al problema nato
La Juventus nel corso della sua stagione, deludente perché si pensava di lottare prepotentemente per il titolo, ha dovuto fare i conti con diverse problematiche legate agli infortuni. I bianconeri ad inizio campionato avevano una squadra di tutto rispetto, in modo tale da permettere a Thiago Motta di lavorare al meglio e cercare di essere agganciati all’Inter.
I punti di distacco dalla vetta ora sono otto, ma anche perché le prime due della classe nell’ultimo periodo hanno riscontrato delle difficoltà e scogli che hanno fatto perdere punti. La Juventus dunque, in caso di ulteriori sbandi, potrebbe ritrovarsi presto a lottare anche per il campionato. I tifosi sognano e hanno il dovere di farlo, mai dire mai.
Juve, si ferma nuovamente Douglas Luiz: il dato su di lui è sorprendente
La Juventus deve fare nuovamente i conti con l’ennesimo infortunio di Douglas Luiz, che non riesce a trovare una giusta forma fisica capace di svolgere al meglio la stagione corrente. Il brasiliano ha subito il quarto stop stagionale, dopo già diverse problematiche che lo hanno portato a saltare ben 15 partite.

Il calciatore è stato ingaggiato ad inizio stagione anche perché in ottima condizione fisica. Come emerso fuori da un dato clamoroso di SportMediaset però, l’ultima infortunio prima di vestire bianconero risale al 2021. Ora invece gli infortuni sono costanti.
All’epoca del suo problema fisico in maglia Aston Villa, saltò sole tre partite per un dolore alla coscia. Il brasiliano adesso è un calciatore molto fragile fisicamente e al JMedical stanno cominciando a chiedersi sulla questione emersa fuori.
Juve, squadra molto colpita dagli infortuni: sono ben 26 ora
La stagione attuale della Juventus non si può di certo considerare fortunata dal punto di vista degli infortuni. I bianconeri per diverse partite si sono ritrovati decimati per via di acciacchi fisici, talché Motta ha dovuto portare in prima squadra diversi giovani.

Bremer e Cabal hanno dovuto chiudere la stagione con largo anticipo, lasciando la squadra in una situazione complicata nel reparto difensivo. Poi la situazione si è aggiustata con il mercato invernale e gli innesti di Veiga, Costa e Kelly.
I bianconeri hanno registrato 26 infortuni spalmati su 14 giocatori, per un totale di circa 430 giorni di indisponibilità. Da non dimenticare anche il caso Milik.