Il caso relativo la presunta bestemmia di Lautaro Martinez dopo Juventus-Inter non si ferma: ri-aperta l’inchiesta da parte della FIGC
L’Inter ha vinto contro il Genoa e anche contro la Lazio dopo la sconfitta per mano della Juventus in Serie A, ma c’è un caso in casa nerazzurra che non si sgonfia ed è quello relativo il video di Lautaro Martinez molto nervoso alla fine del match contro i bianconeri. Il filmato è diventato virale e, nonostante alcune smentite, non sembra lasciare dubbi.
L’argentino avrebbe pronunciato una chiara bestemmia per la frustrazione di una serata storta, in cui non è riuscito a segnare nonostante diverse occasioni da gol. Il Giudice Sportivo, però, ha deciso di non squalificarlo e neppure di nominarlo nella sua nota, per cui è sceso regolarmente in campo contro il Genoa e ha anche segnato.
Il caso sulla bestemmia di Lautaro è ancora aperto
La questione sembrava chiusa con un nulla di fatto e con grande frustrazione dei tifosi del Napoli, che hanno più volte sottolineato l’ingiustizia della scelta. Invece non pare essere proprio così. Infatti, secondo quanto scritto da ‘Il Messaggero’, la Procura della FIGC ha riaperto l’indagine e vuole vederci chiaro su quanto accaduto.

Si punta alla prova tv per cercare l’audio incriminante che cambierebbe tutto – ricordiamo, infatti, che non basta solo il video per avere la certezza della frase blasfema dell’argentino. L’Inter da parte sua continua a essere tranquilla sulla vicenda, anche se non è stata ancora scritta la parola fine.
Ma le polemiche continuano a essere tante sul caso, anche perché c’è il caso di Ferrari della Sampdoria – squalificato per un’azione simile – e un video che continua a girare ad alimentare la questione.
Comunque andrà, sarà una beffa per il Napoli
Tutto il mondo Napoli resta comunque insoddisfatto di come è stata gestita la cosa. Infatti, Lautaro ha già segnato contro il Genoa quando sarebbe dovuta scattare la squalifica e, in ogni caso, l’argentino sarà regolarmente in campo contro i partenopei.

I tempi dell’inchiesta, infatti, si preannunciano decisamente lunghi, per cui è praticamente impossibile che il procedimento disciplinare scatti già per il big match del prossimo weekend. Alla Juventus non resta che la gioia per i tre punti portati a casa contro i rivali di sempre e che potrebbero essere molto importanti per la corsa al quarto posto.