La sconfitta contro il PSV ha ‘segnat0’ l’ambiente bianconero. C’è nervosismo ed ora il tecnico ritorna ad essere in forte bilico
Una sconfitta che fa male. Gli ultimi risultati sembravano aver cambiato passo in casa Juventus, ma purtroppo non è assolutamente così. Il passo falso contro il PSV ha confermato che la strada è assolutamente molto lunga e serve un atteggiamento diverso per raggiungere gli obiettivi sperati. E si inizia a registrare anche un po’ di nervosismo tra i bianconeri. Le dichiarazioni dei giocatori diverse da Thiago Motta confermano che c’è un ambiente pesante alla Continassa.
E la posizione di Thiago Motta continua ad essere a forte rischio. Gli ultimi risultati sembravano aver riportato il tecnico in una sorta di tranquillità anche per il futuro. Ora la situazione è ancora cambiata e vedremo nei prossimi mesi cosa succederà e quali saranno le scelte di una società rimasta molto delusa da questo passo falso.
Juventus: futuro Thiago Motta, decisiva una cosa
La partita con il PSV era considerata da molti il primo crocevia della stagione. In molti si aspettavano un passaggio del turno soprattutto dopo la vittoria dell’andata. Ma al ritorno c’è stato un passo indietro per quanto riguarda la prestazione e quindi bisognerà capire anche il futuro del tecnico.
Secondo l’edizione di Tuttosport, Motta sarebbe davvero all’ultima spiaggia. Un altro passo falso potrebbe costargli molto caro in questa avventura. Certezze ad oggi non le abbiamo, ma il quarto posto sembra essere la discriminante per il suo futuro. Con la Champions conquistata e magari anche una buona Coppa Italia, ci sarebbero buone possibilità di andare avanti insieme. Altrimenti si arriverebbe alla fine del rapporto e magari anche ad un esonero che nessuno si sarebbe aspettato.

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi. La volontà della Juventus è sempre stata quella di continuare con Motta, ma il campo non sta dando ragione. E quindi non possiamo escludere delle novità importanti in questo senso.
Juve: chi al posto di Thiago
Naturalmente l’eventuale esonero di Motta aprirebbe nuovamente la discussione sul suo successore. L’incontro con Zidane sembra aprire all’ipotesi di vedere il francese in bianconero. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi. Il giudice sarà il campo e molto dipenderà da come andranno i prossimi mesi. La speranza è quella di non dover bocciare il progetto, ma purtroppo i risultati non stanno dando ragione al tecnico italobrasiliano.