Il futuro del tecnico italo-brasiliano non sembra essere così certo. La Juventus si sarebbe messa in contatto con un tecnico
L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è agli sgoccioli? Dalla Continassa fanno sapere di avere fiducia nel proprio tecnico e al momento non sembra esserci una situazione particolarmente a rischio. Ma sicuramente in casa bianconera si sono prefissati degli obiettivi ben precisi da raggiungere e senza difficilmente si continuerà insieme. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di un fine rapporto in caso di un mancato passaggio in Champions League o mancato quarto posto.
Ad oggi possiamo dire che si tratta semplicemente di voci anche se le ultime indiscrezioni aprono ad una sorpresa importante in questo senso. Stando a cm.it, la Juventus nelle ultime ore avrebbe avuto un incontro informale a Torino con un tecnico. Un semplice sondaggio per la prossima stagione. Niente di serio o trattative nel vivo, ma le valutazioni sono iniziate ad essere fatte e Motta ora rischia.
Juventus: addio Motta, c’è un favorito
La Juventus potrebbe cambiare il proprio progetto magari già al termine della stagione. Da Torino hanno sempre fatto sapere che c’è fiducia nel tecnico e in questo momento Motta non è a rischio. Naturalmente se non ci saranno i risultati sperati, le cose potrebbero cambiare e alla Continassa si stanno già facendo tutte le riflessioni del caso.
Il nome che sarebbe balzato in pole position è quello di Zidane. L’ex centrocampista bianconero avrebbe incontrato Giuntoli a Torino per un colloquio informale. Al momento la Juventus si sta muovendo in modo esplorativo per capire la possibilità di arrivare alla fumata bianca. La priorità, come spiegato in più di un’occasione, è quella di continuare con Motta. Ma il francese resta una possibilità e quindi non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio la situazione.

La certezza sembra rappresentata dal fatto che i risultati saranno decisivi per quanto riguarda il futuro di Motta sulla panchina della Juventus. E Zidane inizia ad essere una ombra davvero ingombrante sul tecnico bianconero.
Panchina Juventus: Zidane il grande favorito?
Zidane il grande favorito per la panchina della Juventus in caso di rottura con Motta? Difficile in questo momento dare una risposta certa per diversi motivi. Ma l’incontro a Torino sembra confermare un interesse e quindi vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà in questo senso e quali saranno le scelte.