Infortunio e tempi lunghi: torna a marzo per Juve-Atalanta

Un titolare assente per almeno tre settimane, stando a quelli che sono i tempi di recupero. Salta la Champions e pure il campionato.

Un disastro, quello che viene annunciato proprio nelle ore di vigilia degli appuntamenti in Champions League, che riguardano non solo la Juventus, ma pure Milan e Atalanta.

L’infortunio è di un titolarissimo che, saltando già l’impegno in Champions League per quello che veniva annunciato come un fastidio muscolare agli adduttore e di poco conto, in realtà, manda in totale apprensione il suo allenatore perché il recupero, stando a quelli che sono i tempi, è fissato tra quasi un mese. Tornando giusto in tempo a marzo per il big match tra Juventus-Atalanta.

Infortunio e tempi di recupero lunghi: l’annuncio prima della Champions

Un passo per volta la Juventus cercherà di capire che percorso poter prendere in stagione. Prima c’è la Champions League, dove ci si augura che tutte le italiane possano qualificarsi e approdare al prossimo turno. Dall’altra parte, poi, c’è l’intenzione di scegliere una strada: quella di rincorrere le prime posizioni, oppure aggiudicarsi un posto comunque tra le prime quattro, al fine di evitare l’esclusione dalla prossima Champions League, che vorrebbe dire aver fallito in questa prima stagione con Motta.

Per farlo, oltre all’impegno dunque col PSV, la rincorsa in campionato passa per le diverse sfide che poi porteranno a Juventus-Atalanta, potenziale scontro diretto proprio per il piazzamento tra le prime posizioni.

Ed è proprio in Juve-Atalanta che si rivedrà lo svedese Isak Hien. Il centrale della Dea, come aveva annunciato Gian Piero Gasperini, si è fermato in allenamento nel giorno di vigilia della sfida contro il Club Brugge. Il problema è che i tempi saranno lunghi, a tal punto di poterlo recuperare soltanto tra circa un mese.

Un infortunio e un rientro: due notizie prima della Champions

Per l’Atalanta arrivano due notizie prima della Champions League. Seppur grave il problema di Hien, considerando l’importanza del centrale svedese nella difesa di Gasperini, dall’altra c’è il recupero di Ademola Lookman, calciatore che potrebbe partire dalla panchina questa sera e recuperare, a poco a poco, in vista degli altri importanti impegni della Dea, tra i quali appunto quello contro la Juventus.

Come arrivano Juve e Atalanta al big match: le ultime dagli allenamenti

Un passo per volta tra Juventus-Atalanta, prima di arrivare a quello che sarà il big match di inizio marzo. Da una parte c’è la Juventus, che ha dovuto fare i conti per l’intera stagione con i suoi problemi dall’infermeria del J-Medical. Kalulu e Douglas Luiz potrebbero rientrare col Cagliari – per il brasiliano potrebbe esserci convocazione in Champions -, al contrario dei lungodegenti Bremer, Cabal e Milik. Dall’altra parte c’è la Dea che per l’intera stagione ha perso sia Scalvini che Scamacca, oltre a Kossounou, dovendo fare i conti con la situazione di Hien adesso che sperano, da Bergamo, sarà al 100% contro la Juve il nove marzo.

Gasperini perde uno dei suoi per quasi un mese
Gasperini perde uno dei suoi per quasi un mese – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie