Il calciomercato della Juventus potrebbe passare, di nuovo, dal Torino. Era già successo con Bremer e Tuttosport ha fatto il punto della situazione.
Nel corso della passata stagione, tra i migliori calciatori dei granata, si è visto Alessandro Buongiorno. Il centrale del Napoli e della Nazionale italiana è stato letteralmente “scippato” sia all’Inter che alla Juventus, vedendosi entrambe sottratte di uno dei migliori difensori del campionato, nel mercato che fu in estate.
Prima che possa ricapitare una situazione del genere su un altro tra gli importanti calciatori dei granata, ecco che le big d’Europa e d’Italia stanno attenzionando quella che è la situazione in uscita dal Torino. Saranno soltanto gli ultimi mesi, a quanto pare, in granata per lui. Poi dai primi giorni di luglio, il capitano del Torino potrebbe salutare con destinazione in una rivale in Serie A.
Calciomercato Juve: un altro affare dal Torino
La Juventus ha sempre fatto attenzione a situazioni di questo tipo e prima di potersi trovare nuovamente beffata sul calciomercato, è nei mesi che precedono la stessa sessione estiva, che Cristiano Giuntoli ha intenzione di operare.
Perché il colpo Bremer dal Torino, così come lo è stato per il Napoli su Alessandro Buongiorno, arrivò proprio per quanto fu brava la Juventus ad anticipare la forte concorrenza sul centrale brasiliano.
L’operazione dal Torino potrebbe essere “bissata” in casa Juve, dopo quanto si fece su Bremer. Come spiegano da Tuttosport, le big d’Europa e in Italia, si stanno muovendo adesso per Samuele Ricci. Il forte centrocampista, destinato ad un futuro da titolare in Nazionale, potrebbe vedere il suo domani, già a partire dalla prossima estate, in una delle big del calcio italiano.
Juve e non solo: concorrenza fortissima per il colpo dal Torino
I bianconeri potrebbero mettersi in competizione adesso e non direttamente in estate, con Milan e Inter, per il grande colpo Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è diventato uno dei perni più importanti in mezzo al campo, dell’oggi e del domani, di Luciano Spalletti in Nazionale. E lo step in più, il numero 28 del Torino, potrebbe farlo scegliendo quanto fatto già da Buongiorno e Bremer, rispettivamente tra Napoli e Juventus. Chissà che per i bianconeri non possa rappresentare il sostituto di Douglas Luiz, che ha convinto poco o nulla in questa stagione. Ma per piazzare un colpo del genere, bisognerà battere la forte concorrenza non solo di Inter e Milan, come spiegano dalla stessa fonte, ma pure di Manchester City e Real Madrid.

Quanto costa il centrocampista del Torino? Le cifre dell’operazione
Urbano Cairo è stato chiaro: Samuele Ricci, a prescindere dalle sue volontà, non sarà svenduto. Per acquistare il cartellino del centrocampista italiano, i club che arriveranno – Juve compresa – dovranno sborsare almeno 35 milioni di euro.
