Juventus, colpo Zirkzee: si chiude con lo scambio

Il pressing della Juventus per Joshua Zirkzee non è finito: i bianconeri possono chiudere l’affare con il Manchester United con lo scambio

Il calciomercato di gennaio ha portato diverse novità in casa Juventus, alcune in grado di cambiare completamente gli equilibri della squadra. Kolo Muani ha avuto un impatto devastante sulla Serie A, realizzando in tutto cinque gol in tre partite, un record che mancava da quasi 30 nel nostro campionato.

A questo punto, è ovvio che i bianconeri faranno di tutto per trattenere un uomo così decisivo per gli equilibri di Thiago Motta, ma in attacco potrebbe non bastare solo lui per soddisfare l’allenatore. Un altro colpo, dopo tanti mesi di rumors potrebbe prendere il sopravvento la prossima estate per il tecnico ex Bologna.

La Juventus torna su Zirkzee: come vanno le cose a Manchester

La scorsa stagione Joshua Zirkzee è stata una delle assolute sorprese del campionato di Serie A, mostrando grande capacità di aiutare la squadra, venendo incontro e dialogando con i compagni, infine concludendo l’azione. L’olandese aveva un rapporto ideale con Motta e per questo c’è la sensazione che i due torneranno presto a lavorare insieme.

Zirkzee in campo con il Manchester United
Uno scambio può permettere l’arrivo di Zirkzee a Torino (LaPresse) – spazioj.it

D’altronde, le cose per l’ex Bologna sono andate parecchio male con i Red Devils nella prima parte di stagione. I giornali hanno spesso stroncato le sue prestazioni e declassato le sue qualità dopo alcuni match andati non proprio bene, anzi. E anche con l’arrivo di Amorim in panchina le cose non sembrano essere migliorate.

Su 24 partite giocate ha realizzato 3 gol e un assist in Premier League, non proprio uno score da bomber. Infatti, le critiche non sono mancate e non mancheranno, ma anche le piste sul calciomercato per il 23enne che è in odore di ritorno in Italia già nella prossima stagione.

Scambio in attacco per la Juve: occhio a Douglas Luiz

Mentre in tanti si domandano che fine farà Dusan Vlahovic e con la prospettiva sempre più concreta che il serbo possa davvero partire a fine stagione, secondo ‘TuttoSport’, è un altro lo scambio che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane.

Douglas Luiz in campo
Douglas Luiz resta ai margini della Juventus e può tornare in Premier (LaPresse) – spazioj.it

Douglas Luiz potrebbe tornare in Premier League e finire proprio in uno scambio con Zirkzee. Altrimenti, sottolinea ancora il quotidiano, il centrocampista potrebbe essere sacrificato in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, un’eventualità che fa comunque tenuta in conto.

Gestione cookie