News Juventus, Thiago Motta è stato chiaro con Giuntoli: svelata la sua priorità sul mercato

Thiago Motta non ha dubbi sul calciomercato, l’ex tecnico rossoblù ha svelato la sua priorità a Cristiano Giuntoli.

Sono giorni importanti in casa Juventus, che si prepara a vivere un calciomercato da protagonista assoluta dopo l’annuncio di Thiago Motta. L’ex tecnico rossoblù verrà accontentato con colpi non indifferenti e negli ultimi giorni il reparto più discusso è senza dubbio il centrocampo. L’arrivo di Douglas Luiz non è ancora accertato, ma le parti lavorano per trovare l’accordo, mentre resta incerto il futuro di McKennie e Rabiot. Thiago Motta non ha dubbi sul prossimo colpo da effettuare, le strategie sul mercato in entrata sono delineate in casa Juventus.

In questi giorni Cristiano Giuntoli ha intensificato i contatti anche con il mister per capire al meglio quali saranno le mosse da mettere in atto nella prossima finestra di calciomercato. La volontà di sfoltire la rosa c’è e sarà da capire se gli esuberi riusciranno a trovare una sistemazione in poco tempo. La novità arrivata nelle ultime ore scalda i tifosi, che non vedono l’ora di poter accogliere nuovi calciatori in rosa e tornare a sognare la vittoria dello Scudetto con grandi colpi sul mercato.

Mercato Juventus, Koopmeiners è la priorità: le ultime

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Thiago Motta è stato chiaro nei colloqui tenuti con il dirigente ex Napoli, le priorità sono due. La prima riguarda il mercato in uscita, che deve dimostrarsi efficiente nel garantire un tesoretto al club, che dovrà riorganizzare i reparti e sfoltire la rosa. L’altra priorità riguarda Teun Koopmeiners, messo al primo posto nella lista di mister Thiago Motta, che lo considera il principale obiettivo di questa finestra estiva per quanto riguarda il centrocampo.

Juve: Koopmeiners obiettivo principale
Teun Koopmeiners – LaPresse – spazioj.it

Nelle ultime settimane si è parlato molto del centrocampista olandese e la destinazione Torino sembra essere la più probabile per lui. Sarà un’estate importante per Koopmeiners, che dopo il forfait per Euro 2024 vuole riprendersi la scena e continuare a vincere. In questi anni il trequartista dell’Atalanta si è impreziosito molto, viste le sue grandi prestazioni a livello tecnico, tattico e realizzativo.

In questa stagione ha messo a segno ben 15 gol e 7 assist, nelle 3 competizioni disputate dal club bergamasco. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, al  club bianconero serviranno 50-60 milioni di euro per convincere l’Atalanta e la cifra è considerata alta. La squadra dirigenziale proverà ad abbassare le pretese economiche offrendo una contropartita tecnica, che potrebbe essere Dean Huijsen. Il classe 2005 è valutato circa 25 milioni e alla Dea interessa molto, facile quindi pensare che possa essere lui il giocatore da sacrificare per arrivare al tanto desiderato Teun Koopmeiners.

Gestione cookie