Calciomercato Juventus, asse caldo con l’Atalanta: baby prodigio nel mirino

La Juventus è stata abituata negli ultimi tempi a non fare mercato, è riuscita ad andare avanti grazie alla progettualità e ai suoi giovani portanti. Ora si può tornare grandi.

Da sempre Atalanta e Juventus sono due tra le squadre più attente al settore giovanile, tanto da usufruire di quest’ultimo come fonte di guadagno sia economico che in campo. I bergamaschi sono partiti così per diventare grandi, i bianconeri si sono serviti del settore giovanile negli ultimi tempi in assenza del mercato. I giovani talenti della Vecchia Signora hanno mostrato esperienza pur non avendola e ora hanno su di loro gli occhi delle altre big.

Gian Piero Gasperini pare aver fatto una richiesta esplicita sul mercato al suo presidente Antonio Percassi, uno dei baby portenti della Juventus potrebbe cambiare maglia. Ebbene sì perché dopo che il classe 2003 Samuel Iling Junior quest’anno, sotto la gestione Max Allegri, ha giocato poco ha permesso all’Atalanta di fiutare l’affare.

L’Atalanta vuole Iling Junior, pronti a far partire la trattativa

Samuel Iling Junior quando ha giocato, ha fatto discretamente bene. Bisognerà capire se l’esterno inglese vorrà rimanere a Torino e provare a giocarsi le sue chanche col nuovo tecnico che -quasi sicuramente- sarà Thiago Motta oppure lasciare Torino in cerca di nuovi stimoli.

Iling-Junior potrebbe trasferirsi
Samuel Iling-Junior potrebbe abbandonare la Vecchia Signora. (LaPresse) spazioj.it

Iling Junior all’Atalanta potrebbe trovare spazio dato il continuo cambio di assetto tattico da parte di Gian Piero Gasperini ma ad oggi è difficile ipotizzare una sua titolarità in maglia nerazzurra. Il presidente Antonio Percassi è pronto ad aprire le trattative per il numero 17.

Gestione cookie