Caso Fagioli, arriva la difesa in diretta: “Merita rispetto”

Caso Fagioli, arriva la difesa in diretta. “Merita rispetto”, il centrocampista italiano al centro dell’attenzione dopo la convocazione.

Sono ore molto importanti in casa Juventus, che inizia a programmare il futuro in vista della prossima stagione. La separazione tra il club bianconero e mister Massimiliano Allegri permette alla squadra dirigenziale di trovare il nuovo tecnico che sarà chiamato ad aprire un nuovo ciclo. La stagione di quest’anno ha però visto alti e bassi e diverse prestazioni offerte hanno portato alcuni calciatori italiani a non essere convocati per l’Europeo di quest’estate.

Il primo su tutti è Manuel Locatelli, che non ha preso bene la decisione di mister Luciano Spalletti esprimendolo con una storia scura su Instagram Il secondo non convocato era Federico Gatti, ma l’infortunio di Francesco acerbi e la rottura del crociato di Scalvini gli permetteranno di giocare la competizione. La convocazione che ha fatto discutere è quella di Nicolò Fagioli, che per una stagione intera non ha giocato a causa della squalifica.

A difendere il centrocampista italiano è Gabriele Gravina, a margine dell’evento “La notte di C”. Il presidente della FIGC ha preso le difese del calciatore bianconero, di seguito le sue dichiarazioni:

“Le polemiche su Fagioli sono incommentabili, noi andiamo avanti per la nostra strada. Il ragazzo ha commesso un errore e ha pagato, ma noi abbiamo l’obiettivo di recuperare i ragazzi e non emarginare chi sbaglia. Ciascuno di noi ha commesso errori, ma bisogna avere rispetto della sua dignità. Fagioli merita grande rispetto e considerazione, credo ci siano valutazioni umane”.

Juve: Gravina difende Fagioli
Gabriele Gravina prende le difese di Fagioli – LaPresse – spazioj.it

Così il presidente Gravina ha allontanato le critiche intorno alla Nazionale. Convinto della scelta su Fagioli, Gravina prende le difese e resta dalla parte di mister Spalletti e il ragazzo, ora sarà da capire se il talento bianconero farà la differenza nella competizione e riuscirà a far ricredere diversi tifosi anche sul piano calcistico.

Gestione cookie