News Juve, aggiornamento decisivo su Rabiot: definito il futuro

Calciomercato Juventus, arriva l’importantissimo aggiornamento riguardante il rinnovo di Rabiot: la volontà è chiara.

Conclusa la stagione 2023-24 inizia una nuova epoca in casa Juve. Nelle prossime settimane infatti, dopo l’ufficialità dell’arrivo di Thiago Motta, comincerà a prendere forma la squadra del futuro. L’obiettivo dalla prossima stagione sarà quello di tornare competitivi su tutti i fronti ma, per fare ciò, bisognerà avere una rosa lunga, visto che il prossimo anno sarà pieno di impegni. Oltre alla nuova Champions, con due partite assicurate in più rispetto al precedente format, ci sarà anche il Mondiale per Club, tra i mesi di giugno e luglio negli USA.

Giuntoli ha già iniziato a muoversi per limare la rosa, bloccando virtualmente il portiere del Monza, Di Gregorio, per circa 20 milioni. I prossimi passi saranno un difensore centrale, da affiancare a Bremer, e un esterno sulla fascia destra. I nomi sono sempre quelli di Calafiori, fedelissimo dell’allenatore italo-brasiliano a Bologna, e Giovanni Di Lorenzo, in rottura con il Napoli.

Oltre al mercato in entrata, bisognerà guardare anche alla situazione rinnovi, con due in particolare, più importanti degli altri. Il primo è quello di Federico Chiesa, in scadenza nel 2025 che, in caso di mancato accordo, verrà probabilmente ceduto nella prossima estate. Il secondo riguarda Adrien Rabiot, il cui attuale contratto scade nel prossimo mese di giugno.

A proposito di quest’ultimo, ci sono novità importanti.

News Juve, Rabiot si avvicina al rinnovo

Il centrocampista ex PSG è stato una pedina fondamentale nel centrocampo juventino degli ultimi anni e Thiago Motta lo vuole al centro del suo progetto per il futuro. Nonostante la volontà del prossimo allenatore bianconero, la trattativa per il rinnovo non è semplice, visto l’ingaggio pesante percepito da Rabiot. Questa settimana era previsto un nuovo incontro per cercare l’accordo e, a proposito di questo, ci sono novità importanti.

Secondo quando riporta Tuttosport, filtra ottimismo per la buona riuscita della trattativa. Entrambe le parti stanno spingendo per trovare un accordo per il rinnovo. Sia l’agente del calciatore che la società vogliono venirsi incontro per esaudire le richieste economiche. Nella decisione del giocatore sembra essere stata fondamentale la volontà di Thiago Motta, compagno di squadra ai tempi del Paris Saint Germain.

Rabiot verso il rinnovo
Filtra ottimismo per il rinnovo di Rabiot (LaPresse) spazioj.it

Per l’allenatore italo-brasiliano sarebbe fondamentale ritrovare Rabiot, soprattutto vista la sua esperienza internazionale. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, visto che dal 14 giugno il centrocampista sarà impegnato con la sua nazionale con gli Europei in Germania.

Impostazioni privacy