Ultim’ora Juventus, dopo il Bologna: novità assoluta!

Novità in casa Juventus: dopo la partita pareggiata contro il Bologna arriva una buona notizia per un bianconero in particolare.

In casa Juventus sono in arriva delle novità. Dopo la grande rimonta bianconera contro il Bologna di Thiago Motta nella penultima di campionato, la Juve si prepara ad affrontare l’ultimo match di quest’anno. A Torino arriva il Monza e la Vecchia Signora vorrebbe salutare la stagione e il proprio pubblico con una vittoria che in casa manca dal 7 aprile: Juventus-Fiorentina 1-0. All’Allianz mancherà il tifo degli ultras come annunciato qualche settimana fa dai tifosi stessi in segno di protesta. L’ultima gara casalinga farà capire anche l’umore dell’ambiente juventino dopo la vittoria della Coppa Italia e l’esonero di Max Allegri.

Dopo l’ultima di campionato si inizierà a capire come muoversi anche sul fronte mercato: si partirà quasi sicuramente dalla scelta del nuovo tecnico. La squadra, affidata per ora a Montero, avrà un nuovo condottiero per affrontare il nuovo campionato e soprattutto il ritorno in Champions League. Molte saranno, dunque, le novità in casa Juventus. Una di queste arriva proprio dalla Nazionale di Luciano Spalletti che si sta preparando per disputare nel miglior modo possibile il campionato europeo in Germania.

Novità in casa Juventus: Fagioli potrebbe essere tra i pre convocati di Spalletti

Nella giornata di giovedì verranno convocati i 30 o 31 calciatori che faranno parte dei pre convocati per gli Europei di giugno in Germania. Tra questi Luciano Spalletti potrebbe chiamare un bianconero a sorpresa: si tratta del centrocampista Nicolò Fagioli che potrebbe essere portato a Coverciano. Per il giocatore della Juve potrebbe essere una bella notizia dopo l’assenza di 7 mesi dal terreno di gioco. Il suo ritorno sul rettangolo di gioco c’è stato proprio ieri contro il Bologna subentrando a Rabiot a metà del secondo tempo.

Fagioli tra i possibili pre convocati di Spalletti
Fagioli potrebbe essere convocato da Spalletti per il raduno a Coverciano pre Europei (LaPresse) SpazioJ

Fagioli, infatti, è reduce dalla squalifica di 7 mesi a causa del caso scommesse che non gli ha permesso di disputare l’intera stagione. La sua ultima partita, prima della gara di ieri al Dall’Ara, risaliva ad Atalanta-Juve del 1º ottobre. Il centrocampista classe 2001 potrebbe essere il quarto giocatore tra le fila dei bianconeri ad essere tra i pre convocati di CT toscano. Tra coloro che andranno a Coverciano, infatti, dovrebbero esserci anche Chiesa, Cambiaso e Locatelli. Spalletti farà le sue scelte e giovedì si saprà qualcosa in più. L’allenatore cercherà di portare con sé la miglior rosa possibile per affrontare gli Europei.

Impostazioni privacy