Giuntoli si prepara a mettere a segno colpi importanti per potenziare la Juventus in vista della prossima stagione. Monitorato un nome ben preciso.
La Juventus è totalmente focalizzata sull’obiettivo stagionale, che consiste nel raggiungimento della qualificazione per la prossima Champions League. Al momento, mancano soltanto tre punti ai bianconeri per poter archiviare e mettere in un cassetto il discorso Champions. Non solo, in ballo c’è anche la Coppa Italia, con la finale che i bianconeri disputeranno contro l’Atalanta mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Due risultati importanti, che rappresentano tra l’altro gli obiettivi stagionali prefissati dal club e che nel caso venissero centrati sarebbero un trionfo per Massimiliano Allegri.
Ma ai tifosi della Juventus questi risultati non bastano: sembrava ieri quando la Vecchia Signora gareggiava in perfetta concorrenza con l’Inter per lo scudetto, salvo poi cadere nel baratro e lasciare i nerazzurri in una corsa solitaria al tricolore. I tifosi bianconeri vedono quest’annata non come una disfatta, ma comunque non la giudicano sufficiente.
Ci si aspettava di più, e per la prossima stagione alla Juventus è richiesto di più. Per farlo, Cristiano Giuntoli è all’opera per poter rinforzare la rosa: l’uomo del mercato bianconero ha infatti un obiettivo ben preciso.
Calciomercato Juve: Giuntoli su Frendrup, bianconeri a San Siro per monitorare il danese
Giuntoli sta attivamente operando su vari fronti, con l’obiettivo di potenziare tutti i settori della squadra bianconera. Alla Juventus mancano tre punti per la qualificazione in Champions, dunque se questa dovesse essere centrata, il prossimo anno la rosa bianconera dovrà essere pronta a fronteggiare sia il campionato che la Champions League.
Da monitorare quasi tutti i reparti, ma in particolare modo il centrocampo. A tal proposito, secondo quanto riportato da calciomercato.it, Giuntoli vorrebbe affondare il colpo Frendrup. Il danese classe 2001 del Genoa, infatti, piace ai bianconeri, che ne hanno approfittato per inviare un osservatore per il giovane anche nell’ultima partita contro il Milan al San Siro.
Non è la prima volta che la Juventus osserva da vicino il giovane classe 2001, assieme al suo compagno di squadra Gudmundsson che rientra nella lista dei nomi graditi da Giuntoli. Morten Frendrup, recentemente accostato anche al Milan, ha totalizzato 34 presenze in serie A con 2 gol e 6 assist in questa stagione, distinguendosi come uno dei migliori nel suo ruolo nel corso del campionato attuale.
Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 20 milioni di euro, e la Juventus continua a monitorarlo da vicino in vista del mercato estivo, soprattutto in virtù delle situazioni di McKennie e Rabiot, che andranno in scadenza di contratto a breve con dei rinnovi in bilico.