“Conte aspetta la Juve”: Napoli, la notizia che nessuno s’immaginava

Quello di Antonio Conte è il nome che più infiamma il mercato italiano per una delle panchine della prossima stagione. Dove andrà il tecnico salentino? La situazione

Antonio Conte è corteggiato e richiesto dai maggiori club di Serie A. In primis c’è il Napoli, che segue il tecnico per soddisfare le richieste dei tifosi partenopei, i quali sono passati, in un anno appena, dal toccare il cielo con un dito ad una situazione tutt’altro che serena.

De Laurentiis vuole che a Napoli si possa respirare nuovamente aria di tricolore, o quantomeno aria di vittoria, e per farlo il profilo di Antonio Conte sembra il più adatto ai piani del club campano.

D’altro canto c’è il Milan, che dopo aver archiviato il discorso Lopetegui sembra ancora in alto mare per mettere a fondo il colpo decisivo per il post Pioli. Tra i tanti nomi candidati alla panchina rossonera c’è anche quello di Antonio Conte, che si affianca alle idee su Conceicao,

De Zerbi e Fonseca. Non solo le italiane, ma anche il Chelsea sulle tracce di Conte. Ma se nelle idee del tecnico ci fosse ancora la Juventus? Può, Conte, essere designato per il post Allegri?

Ritorno di Conte alla Juve? Paganini: “So che spera in una chiamata della Juve”

Conte aspetta ancora la Juventus. Secondo quanto affermato dal giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, il tecnico leccese starebbe tentennando sulle decisioni da prendere per il proprio futuro a causa della Juventus, sperando in una chiamata da parte del club.

Queste le parole di Paolo Paganini a Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”: “De Laurentiis si è reso conto di dover dare un segnale forte alla piazza: Conte è sempre il suo primo obiettivo. È anche vero che Conte, da ciò che so, spera ancora in una chiamata della Juventus e per questo tentenna. Dicono tutti che Thiago Motta andrà alla Juve, ma ci sono situazioni di bilancio da valutare. Allegri? Se arriva in Champions League e vince la Coppa Italia, ha centrato gli obiettivi dati dalla società”.

Conte alla Juve
Calciomercato, Paganini: “Conte spera nella chiamata della Juve” (LaPresse – spazioJ.it)

Secondo quanto asserito da Paganini, dunque, Antonio Conte starebbe valutando un ritorno a Torino e, qualora arrivasse la chiamata della Juventus, difficilmente riuscirebbe a dire di no. L’eventuale offerta della Juve, dunque, potrebbe sbaragliare in un solo colpo la concorrenza.

Conte vuole tornare in Italia, ma, soprattutto, vuole ritornare in grande stile dalla sua Vecchia Signora, dove ha vinto e ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi bianconeri. Adesso, sarà compito della società decidere se proseguire con Allegri, valutare un cambio radicale con Thiago Motta, oppure richiamare Antonio Conte.

Impostazioni privacy