Juve, stoccata all’Inter Campione d’Italia: avete visto?

Con la vittoria nel Derby, l’Inter è aritmeticamente Campione d’Italia e può aggiungere in bacheca lo Scudetto numero 20 della sua storia. Numero noto per la Juve, che non le manda a dire.

L’Inter vince il Derby della Madonnina contro il Milan e alza al cielo lo Scudetto numero 20 della sua storia. Quel numero da così tanto tempo inseguito, è adesso diventato realtà e seconda stella cucita sul petto.

Un’emozione, quella di vincere il massimo campionato italiano, che la Juve conosce molto bene, tanto da puntellarne la storia per ben 36 volte. Nessuna squadra, infatti, come la Vecchia Signora in Italia. E ora i Nerazzurri sono i candidati principali ad inseguirne le orme, seppur lontani.

In virtù della secolare rivalità fra il club torinese ed il Biscione, c’è stato qualcuno che ha voluto mettere in chiaro le gerarchie riportando la data esatta in cui i Bianconeri hanno conquistato il loro ventesimo scudetto sul campo. Ecco di cosa si tratta.

Juve-Inter: velata stoccata ai neo Campioni d’Italia

16 maggio 1982: questa la data in cui la Juventus ha vinto il suo ventesimo Campionato di Serie A. Ben quarantadue anni dopo dal trofeo bianconero, l’Inter diventa la seconda squadra italiana a cucire sul petto la seconda stella.

Juve, stoccata all'Inter Campione d'Italia: avete visto?
L’ex presidente della Juve, Andrea Agnelli, e l’orgoglio bianconero: il tweet stoccata contro l’Inter -(LaPresse)- SpazioJ.it

A ricordare l’incredibile record della società di Torino, il suo ex presidente Andrea Agnelli tramite post su X che, in maniera lapidaria, recita così:

XVI.V.MCMLXXXII

Fino alla fine…

Data in numeri romani accompagnata dallo slogan bianconero per eccellenza – dopo quello coniato da Boniperti. Come a voler ribadire quali sono le gerarchie in Italia.

Gestione cookie