Danilo interviene duramente: “Quando sei alla Juve non puoi fare queste cose”, poi svela i confronti con Allegri

La Juventus inciampa ancora in Campionato: dopo il pareggio con il Torino, a Cagliari i bianconeri non vanno oltre il 2 a 2.

La Juventus di Massimiliano Allegri sembrava essersi ripresa grazie alla vittoria in Campionato contro la Fiorentina e quella in Coppa Italia contro la Lazio, ma i due contro Torino e Cagliari hanno smentito tutto. All’Unipol Domus, tra Cagliari e Juventus, finisce 2 a 2: nella prima frazione di gioco, l’arbitro Piccinini ha concesso due rigori, poi concessi dal Cagliari, prima per fallo di mano di Bremer e poi per un intervento in ritardo di Szczęsny. Nel secondo tempo, i bianconeri accorciano le distanze con Vlahovic, che insacca su punizione. La Juventus prova ad agguantare il pareggio, con Allegri che mette in campo Yildiz e Milik insieme a Chiesa e Vlahovic, e a 3 minuti dal 90′ è l’autogol di Dossena a ristabilire la parità.

Cagliari-Juventus, le parole di Danilo

A pochi minuti dal fischio finale di Cagliari-Juventus, ai microfoni di Sky è intervenuto il capitano della Vecchia Signora, Danilo. Queste le sue parole sulla sfida dell’Unipol Domus:

Quello che ha detto il mister è giusto, ne siamo consapevoli tutti: abbiamo messo in mostra un primo tempo non da Juventus, poi abbiamo avuto il carattere di andare a pareggiare la partita. Questo non ci basta, perché quando rappresenti questo club non puoi permettere di fare un primo tempo come quello di oggi. La stagione è questa, abbiamo avuto degli alti e bassi dopo Empoli e Inter.

Intervista Danilo post Cagliari-Juventus
Danilo LaPresse spazioj.it

Sulla prossima partita, in Coppa Italia contro la Lazio per il ritorno di semifinale, e sul periodo difficile che sta attraversando la squadra:

Dobbiamo lavorare duro sempre di più, essere uniti e riscattarci nella prossima partita che sarà in Coppa Italia contro la Lazio: vogliamo andare in finale.

La responsabilità è nostra, non ci sono alibi. È difficile nominare solo un fattore che non ha funzionato in questo periodo, c’è l’amarezza di essersi allontanati dal primo posto. Manca leadership? È una domanda retorica questa, la squadra sa quello che deve fare. Non è questo il problema.

Se la Coppa Italia salverebbe la stagione? La Juventus è sempre stata molto chiara nella comunicazione degli obiettivi. Noi siamo ancora in grado di raggiungere la Champions e vincere la Coppa Italia.

Il difensore brasiliano ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di DAZN, in particolare riguardo il contatto in area di rigore del Cagliari tra Mina e Alcaraz:

Non mi ha fatto arrabbiare il fallo non fischiato, questi tipi di errori questa stagione contro la Juventus sono capitati spesso. Ci sono mille immagini, c’è il var, cosa devo dire…

Poi la frase su Allegri:

I confronti col mister ci sono stati in tutta la stagione, anche quando vincevamo nella prima parte. Con il mister c’è feeling, noi stiamo insieme fino alla fine.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()