Cagliari-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri spiazza tutti a centrocampo

Annunciate le formazioni ufficiali di Cagliari e Juventus. Per i bianconeri una trasferta insidiosa alla ricerca dei tre punti.

La Juventus di Massimiliano Allegri è a Cagliari per una trasferta molto insidiosa contro la squadra sarda allenata da Claudio Ranieri. Un ritorno importante anche per lo stesso tecnico livornese, che proprio sulla panchina del Cagliari ha dato il via alla sua carriera in Serie A nell’estate del 2008, dopo un’esperienza positiva con il Sassuolo in Serie C.

Allegri ritorna in Sardegna alla guida della Juventus con un solo obiettivo: vincere. Stasera i tre punti scottano molto e sono fondamentali per poter mantenere una solida posizione in classifica. La Juventus è reduce dal pari contro il Torino nel derby a reti bianche, ma oggi bisogna vincere. Dopo la delusione per aver dato forfait nella lotta scudetto contro l’Inter, ai bianconeri è richiesto di chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Tutto pronto questa sera per la sfida tra i bianconeri e il Cagliari, con il ritorno di Massimiliano Allegri che ha segnato l’inizio della sua carriera da allenatore in Serie A. Dal Cagliari al Milan per poi arrivare in bianconero: oggi Allegri è uno dei tecnici più discussi, ma ciò che è certo è che di strada ne ha fatta tanta e per lui ritornare laddove tutto è iniziato non deve essere poco.

A Cagliari un solo imperativo: vincere. Nelle ultime gare, i bianconeri dovranno macinare più punti possibili per poter concludere al meglio questa stagione e per poter far sorridere i tifosi. La Juventus ha vinto dodici delle ultime tredici partite contro il Cagliari in Serie A, ad eccezione di un pareggio. Dalla stagione 2016-2017 la Vecchia Signora contro nessun’altra squadra ha ottenuto più successi. Ma la trasferta di oggi non sarà affatto semplice per i bianconeri, che fronteggeranno un Cagliari reduce dal pareggio contro l’Inter (con il risultato di 2-2).

cagliari juve formazioni
Cagliari-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sorprende con una scelta a centrocampo (LaPresse – spazioJ.it)

Ecco le scelte di Massimiliano Allegri per cercare di contrastare il Cagliari di Ranieri:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
Cagliari (3-4-2-1):
Scuffet; Mina, Dossena, Chatzidiakos; Nandez, Makombou, Sulemana, Augello; Gaetano, Luvumbo; Shomurodov

A centrocampo Allegri sorprende e spiazza tutti: ci sarà spazio per il nuovo acquisto Alcaraz, che verrà schierato in campo dall’inizio. Sarà una prova importante per il giocatore, che potrà dimostrare al meglio le proprie potenzialità.  In attacco spazio al duo Vlahovic e Chiesa.

Impostazioni privacy