Arrivano novità riguardanti Lewis Ferguson, accostato alla Juventus in precedenza. La notizia è ufficiale, comunicato già uscito.
Dopo il pareggio nel derby della Mole, è tempo di ripartire per la Juventus. Il risultato non è stato incoraggiante, 0-0 e bianconeri che sembrano tornati a rivivere il periodo buio, ma la gara con il Cagliari di domani sera è fondamentale per rialzarsi e blindare un posto in Champions League, obiettivo principale dei ragazzi di mister Massimiliano Allegri.
Il distacco di 6 punti dal Milan non è un bel segno in vista della fine del campionato ma il vantaggio sulle altre è ampio e la Juve può stare tranquilla. Al momento, ad inseguire i bianconeri ci prova il Bologna, attualmente a -4.
Il club emiliano sta facendo grandi cose in questa stagione e diversi calciatori hanno stupito l’intero campionato di Serie A. La notizia di oggi però riguarda anche il club bianconero, che si era interessato al centrocampista in vista dell’inizio del calciomercato e lo aveva messo nel mirino.
Infatti, il club rossoblù ha annunciato che Lewis Ferguson si è operato al ginocchio e la notizia è stata riportata attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Di seguito quanto riferito dal Bologna, club proprietario del cartellino del calciatore scozzese:
Comunicato Bologna – Ferguson operato
“In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita Bologna-Monza di sabato scorso, Lewis Ferguson è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
L’intervento è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo”.
Il trequartista stava disputando un ottimo campionato, ma l’infortunio non ci voleva e le tempistiche del crociato sono molto lunghe. Finora, Ferguson ha segnato 6 gol e realizzato 5 assist, numeri importanti per un calciatore che si è rivelato una sorpresa di questo campionato, insieme ai vari Zirkzee, Calafiori ecc.
Il club bianconero lo aveva preso in considerazione per la finestra di calciomercato estiva, ma dopo il brusco stop sarà difficile che Ferguson trovi una big pronta ad accoglierlo e con tutta probabilità rimarrà a Bologna. Il calciatore era stato accostato anche al Napoli e in questi mesi si è differenziato da molti altri trequartisti per il grande spirito di iniziativa e voglia di segnare.